Cremonese-Juve Stabia 1-1, le pagelle: botta e risposta tra Adorante e Bonazzoli

Risultato finale: Cremonese-Juve Stabia 1-1
CREMONESE
Fulignati 6 - Spettatore non pagante per quasi 70 minuti, poi si oppone al tiro di Maistro. Non può nulla sul colpo di testa di Adorante.
Ceccherini sv - Dal 15' pt Antov 5,5 - Qualche fallo di troppo alternato a discreti interventi. Leggermente fuori posizione quando Adorante fa 0-1.
Ravanelli 6 - Buona partita da parte del centrale difensivo, molto attento nei raddoppi di marcatura su Piscopo.
Bianchetti 6 - Dalle sue parti si muovono a turno Candellone e Piscopo, il loro obiettivo è quello di portarlo fuori posizione per favorire gli inserimenti degli esterni e dei centrocampisti. Ci vuole tutta la sua esperienza per contenere gli attaccanti ospiti.
Barbieri 6 - Nel primo tempo è poco propositivo, ma la Juve Stabia attacca tanto sulle fasce e occorre anzitutto contenere. Cresce nella ripresa. Dall'82' Zanimacchia sv.
Collocolo 6,5 - Scelto dal primo minuto al posto di Gelli, ripaga la fiducia dell'allenatore con una prova generosa e contraddistinta da tanti inserimenti offensivi.
Castagnetti 6,5 - Se la Juve Stabia non riesce a ripartire e verticalizzare come al solito è anche merito di un mediano dai mille polmoni che chiude tante linee di passaggio trasformando l'azione da difensiva ad offensiva.
Vandeputte 5 - I mediani gialloblu si abbassano a turno marcandolo a uomo senza dargli la possibilità di entrare in partita. A fine primo tempo prova ad agire più sull'esterno, ma i risultati non cambiano. Dal 70' Bonazzoli 6,5 - Esultanza liberatoria per un calciatore dal grande potenziale, ma che resterà un'eterna promessa. Gol pesante.
Azzi 6 - Giudizio opposto rispetto all'esterno che agiva sull'out opposto: primo tempo ottimo, ripresa meno incisiva. Al punto che il cross di Candellone per la testa di Adorante arriva dalla sua zona di competenza. Vicino al gol sullo 0-0.
Johnsen 5,5 - Giallo per proteste, una ingenuità che fa arrabbiare Stroppa e i compagni. Un super Peda gli nega la gioia del gol, ma è meno continuo del solito e talvolta pecca d'egoismo. Dal 77' Valoti 6 - Sponda vincente per Bonazzoli.
De Luca 5 - Per due volte ha la possibilità di calciare da buona posizione, ma perde l'attimo e permette a Ruggero di recuperare. Tanti errori tecnici. Dal 70' Nasti 5,5 - Riempie bene l'area di rigore e lotta con caparbietà, senza mai tirare in porta.
Giovanni Stroppa 6 - Rendimento altalenante, ma classifica ottima per una squadra, però, che rischia di accantonare il sogno terzo posto.
JUVE STABIA
Thiam 6 - Ottimo intervento su tiro da lunga distanza di Barberi. SI fa sempre trovare pronto quando chiamato in causa, troppo angolato il tiro di Bonazzoli per sperare di metterci una pezza.
Ruggero 6,5 - Almeno due interventi determinanti su De Luca, conferma di essere un calciatore in costante crescita e assolutamente affidabile.
Peda 6 - Un vero e proprio miracolo su Johnsen, si immola per evitare un tiro da distanza favorevolissima. Forse non è ben posizionato quando Bonazzoli fa 1-1, ma concede pochissimo agli attaccanti della Cremonese.
Bellich 6 Il giallo subito lo toglie dalla contesa dopo 45 minuti, ma se l'era cavata bene su Johnsen e De Luca - Dal 45'st Quaranta 6 - Entra in una fase delicata del match, con una Cremonese che parte forte per vincerla. E si fa trovare pronto.
Floriani Mussolini 6 - Partita tatticamente intelligente e di grande generosità per un calciatore che, sotto la guida di Pagliuca, è cresciuto tanto in non possesso e nella lettura dei momenti.
Leone 5,5 - Castagnetti gli prende le misure e lo contiene bene, non era il tipo di partita adatta alle sue caratteristiche visto che in mediana c'era più battaglia che tecnica. Dal 45′ Buglio 6 - Approccio buono e tanti palloni recuperati.
Mosti 6 - Lavoro sfiancante a tutto campo. Schierato titolare a sorpresa, fa capire da subito agli avversari che sarà dura superarlo nell'uno contro uno. Esce stremato. Dall'85' Meli sv.
Fortini 6 - Meno propositivo rispetto al derby con la Salernitana, si fa preferire in fase difensiva negli uno contro uno. Cala leggermente nella ripresa, ma è encomiabile per spirito di sacrificio.
Piscopo 5,5 - Brava la Cremonese a contenere uno dei calciatori più in forma del momento. Un paio di spunti degni di nota, ma anche momenti di anonimato. 64′ Maistro 6 - Entra bene e scalda subito i guantoni a Fulignati.
Candellone 6 - Stesso discorso fatto per Piscopo, del resto l'avversario è di quelli forti e andava messa in preventivo una domenica più sofferta e di sacrificio. Sforna, però, un bell'assist per Adorante. Dal 90' Baldi sv.
Adorante 6,5 - Come i grandi attaccanti: si vede poco per 75 minuti, poi timbra il cartellino alla prima occasione con un bellissimo colpo di testa frutto di un movimento da centravanti vero.
Guido Pagliuca 6,5 - Non una Juve Stabia spettacolare, ma a Cremona è dura per tutti e occorreva praticità. Porta a casa un punto pesante e azzecca i camnbi.
