Pisa, Corrado: "Sul mercato abbiamo fatto ciò che serviva. Non c'era niente da riparare"
A margine della conferenza stampa relativa al ricavato della Partita del Cuore giocata lo scorso 16 novembre, come si legge sul quotidiano La Nazione-Pisa in edicola quest'oggi, il presidente del Pisa Giuseppe Corrado ha parlato alla stampa anche della formazione nerazzurra, concentrandosi sul calciomercato da poco andato in archivio: "In questo mercato abbiamo fatto ciò che ci serviva. Quella invernale è una sessione di riparazione, e noi non avevamo nulla da riparare, se non dinamiche createsi dagli infortuni e dalle partenze".
Obiettivo dichiarato, ma già dall'estate, la promozione in Serie A. Non apertamente ribadito da Corrado, che ha analizzato i profili arrivati: "I giocatori già pronti, provvidenziali, risolvono i problemi nel presente, mentre se si punta ai giovani prospettici il futuro è garantito. Poi, certamente, dipende dalla loro crescita. Abbiamo operato in base a cosa avevamo programmato. Siamo confidenti".
Intanto, andiamo a guardare nel dettaglio quello che è stato il mercato dei toscani (CLICCA QUI per il focus completo sul calciomercato in Serie B):
Acquisti: Henrik Meister (Rennes), Markus Solbakken (Sparta Praga), Leonardo Sernicola (Cremonese), Edgaras Dubickas (Feralpisalò), Alessio Castellini (Catania)
Cessioni: Mattia Leoncini (Legnago), Pietro Beruatto (Sampdoria), Nicholas Bonfanti (Bari), Jan Mlakar (Hajduk Spalato), Riccardo Bassanini (Giana Erminio), Edgaras Dubickas (Juve Stabia).