Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Corrado: "Brand Pisa fra i più riconoscibili al mondo. Ora avanti su stadio e centro sportivo"

Corrado: "Brand Pisa fra i più riconoscibili al mondo. Ora avanti su stadio e centro sportivo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 21:49Serie B
di Tommaso Maschio

“Crediamo che il brand Pisa rappresenti in termini di notorietà e valore uno dei più importanti brand italiani. Questa città ha una riconoscibilità spontanea tra le più alte al mondo per la sua torre e anche per la sua università che è fra le top ten al mondo, oltre che per la sua storia culturare e per il territori in cui è posizionata, ovvero la Toscana. Il recuperare valore di brand anche sotto l’aspetto sportivo non potrà che correlare altro valore ed attrarre nuovi interessi da parte di nuove popolazioni”. Il presidente nerazzurro Giuseppe Corrado intervistato da Socialmediasoccer.com soffermandosi sulla crescita del club e del suo brand: “La società calcistiche hanno un brand che viene tramandato nel tempo e che rappresenta l’identità di ogni territorio in termini sportivi, nel calcio moderno sono cambiate molti club e proprietà, ma non credo che questo abbia fatto perdere l’heritage sportiva. Le nuove proprietà hanno sempre l’obiettivo di garantire la migliore gestione possibile della società al fine di non disperdere valori o recuperare quelli persi nel tempo”.

Spazio poi ai prossimi passi per crescere ulteriormente a partire dalle infrastrutture: “L’Arena Garibaldi è il luogo adibito da sempre a svolgere le competizioni del club, uno stadio storico, simbolo del tifo pisano e situato nel cuore della città a 200 metri dalla torre pendente, ma ormai obsoleto e non più adatto. Noi abbiamo avviato sei mesi dopo avere acquisito la società un progetto di ristrutturazione che oggi ha superato tutti gli ostacoli burocratici e formali e si sta avviando verso la realizzazione e che assieme al Pisa Training Center potrà rappresentare una altra eccellenza della città e permettere al club di crescere anche nei valori sportivi”.

Infine Corrado guarda al futuro: “Piuttosto che immaginare il Pisa fra cinque anni noi abbiamo programmato i progetti da espletare nei prossimi anni, se sapremo portare a termine con successo i nostri programmi potremo essere certi di essere al cospetto di una realtà con un efficientissimo centro sportivo, uno stadio moderno e funzionale, un’immagine di club virtuosa e in sviluppo costante, un brand rivitalizzato sotto il profilo sportivo e una società sana e autofinanziata. - conclude il numero uno toscano -Tutto ciò avrà come conseguenza che il prodotto della società e cioè la squadra avrà certamente potuto raggiungere i risultati significativi per la soddisfazione di noi imprenditori e per la gioia di ogni tifoso del Pisa".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile