Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Da Sgarbi alle alternative: come cambia l'undici titolare della Juve Stabia dopo il mercato

Da Sgarbi alle alternative: come cambia l'undici titolare della Juve Stabia dopo il mercatoTUTTO mercato WEB
Oggi alle 17:19Serie B
di Luca Bargellini

Quella appena conclusa è stata una sessione di calciomercato ricca di operazioni per quanto riguarda la Serie B. A dispetto del fatto che spesso il mercato di gennaio viene definito 'di riparazione' molti dei club cadetti hanno deciso di sfruttare il primo mese del 2025 per mettere le mani sul presente, ma anche sul futuro. Andiamo ad analizzare quanto fatto della Juve Stabia.

IL MERCATO DELLE VESPE - Non ci si potevano attendere stravolgimenti da una società che sta disputando un grande campionato e che, con 4-5 vittorie, festeggerà in largo anticipo la salvezza. Pagliuca, del resto, sin dalla scorsa estate aveva chiesto alla proprietà e al giovane direttore sportivo Lovisa di non modificare lo zoccolo duro che aveva permesso ai campani di stravincere il girone C del campionato di Lega Pro. Una partenza dolorosa c'è stata: Folino è stato ceduto a titolo definitivo alla Cremonese, ma un club che vuole crescere non può prescindere anche dall'auto-sostenibilità e dalla capacità di realizzare plusvalenze. Per il resto respinte al mittente le richieste per i top player: Adorante è il pezzo pregiato, piaceva a mezza serie B, ma resterà fino alla fine della stagione per trascinare i gialloblu a suon di gol. La serie A aveva messo gli occhi anche su Fortini e Floriani Mussolini, ma il no alla partenza anticipata è stato secco e categorico. Hanno detto addio anche Zuccon (che resta in Campania, è andato alla Salernitana), Di Marco, D'Amore, Artistico, Di Dio e Piovanello. In entrata molto interessanti i colpi Dubickas (l'alter ego ideale di Adorante) e Louati. Per rimpinguare la difesa è invece stato ufficializzato Quaranta, mentre ci si aspetta qualcosa in più da Sgarbi che non ha entusiasmato negli spezzoni avuti a disposizione. Ma ovviamente è prematuro esprimere qualsivoglia giudizio.

La nuova formazione tipo (modulo 3-4-3): Thiam; Ruggero, Varnier, Bellich; Floriani Mussolini, Buglio, Leone, Rocchetti; SGARBI, Adorante, Piscopo. Allenatore: Pagliuca.

* in maiuscolo i nuovi acquisti

Di seguito tutti gli acquisti e le cessioni ufficiali da parte della società campana:

ACQUISTI
Lorenzo Sgarbi (Napoli)
Danilo Quaranta (Ascoli)
Patryk Peda (Palermo)
Edgaras Dubickas (Pisa)
Alessandro Louati (Pro Vercelli)

CESSIONI
Enrico Piovanello (Trapani)
Flavio Di Dio (Lecco)
Gabriele Artistico (Lazio)
Francesco D'Amore (Ascoli)
Francesco Folino (Cremonese)
Federico Zuccon (Atalanta)
Tommaso Di Marco (Torino)

Serie B 2024/2025: il quadro di tutte le operazioni ufficiali del mercato invernale - Leggi la notizia: CLICCA QUI!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile