Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Corrado: "Esterrefatti dalla sentenza su Citta-Pisa. Ricorso per il bene di tutto il calcio"

Corrado: "Esterrefatti dalla sentenza su Citta-Pisa. Ricorso per il bene di tutto il calcio"TUTTO mercato WEB
mercoledì 18 settembre 2024, 16:19Serie B
di Tommaso Maschio

Il presidente del Pisa Giuseppe Corrado nel corso della trasmissione ‘Il Neroazzurro’ su 50 Canale ha parlato anche di altri temi spinosi come il ricorso per la sfida contro il Cittadella, dove è stato omologato il risultato di 1-1 nonostante un errore in distinta da parte dei veneti, e sull’assemblea di Lega B che vede il club toscano fra gli oppositori dell’attuale presidente Mauro Balata: “Credo che commentare una sentenza non sia edificante, ma si possono impugnare e noi abbiamo voluto fare questo passaggio perché ci ha lasciato esterrefatti. La sentenza dice che il Cittadella ha sbagliato, agendo in buona fede, e dunque deve subire una multa da 10 mila euro superando di fatto il regolamento. Lo facciamo per noi ma anche per le altre società. Il giudice d’appello ci deve dare una risposta importante. Il ricorso è già stato presentato e il 25 settembre si riunirà la corte d’appello sportiva”.

Spazio alla possibile creazione di un precedente: “Si rischia di creare un precedente anche per la Serie A dove le squadre potrebbero sfruttare le rose al massimo e inserire chi non è in lista in caso di necessità pagando poi al massimo una multa. - continua Corrado come riporta CalcioPisa.it - Questo ricorso è un servizio che facciamo anche a tutto lo sport italiano”.

Spazio poi all’elezione del nuovo presidente della Lega B: “Assieme a Bari e Reggiana, con una lettera, abbiamo chiesto al presidente Balata di rinviare la riunione per tutti i problemi legati anche ai diritti TV, ma non è stata presa in considerazione e io non mi sono presentato all’assemblea di lega perché credo che prima sia importante affrontare i temi. - prosegue Corrado – Balata non è stato eletto dopo quattro scrutini e tante schede bianche. Adesso vediamo cosa succederà l’11 ottobre quando ci sarà la nuova assemblea per l’elezione e noi cercheremo di anticipare una riunione operativa con la altre società per risolvere i problemi. Per i diritti Tv occorre riformulare un’idea da presentare a Sky, credo sia ancora possibile. Amazon ha dato disponibilità alla Lega di inserire il campionato di B”. 

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile