Cittadella, Gabrielli: "Il 2024 non è del tutto negativo. La classifica ora lascia ben sperare"
“Abbiamo dato un bel colpo di coda al 2024 che è stato indubbiamente intenso, anche nelle difficoltà. Il mio personale bilancio complessivo, comunque, non è del tutto negativo”. Il presidente del Cittadella Andrea Gabrielli parla così al Gazzettino in edicola del finale di anno che ha visto la squadra veneta vincere tre gare di fila – tante quante quelle ottenute nelle 17 gare precedenti – e mettere la testa fuori dalla zona rossa della classifica.
“Abbiamo raggiunto la salvezza con qualche giornata di anticipo e concluso bene il mese di dicembre. Adesso la nostra posizione di classifica è più serena e lascia ben sperare anche per il prosieguo del campionato, che si dimostra sempre più difficile e competitivo” prosegue il numero uno granata.
Gabrielli poi parla di cicli augurandosi una seconda parte di stagione in controtendenza con il girone d’andata: “Se esistono i cicli, può anche essere che il Cittadella possa disputare una buona seconda parte, ma la storia non si ripete mai allo stesso modo. Credo che la squadra possa fare bene, meglio di quanto fatto sinora, a patto che tutto giri per il verso giusto, dall’insieme di tante componenti”.