Sticchi Damiani: "Terza salvezza di fila sarebbe storica. A volte Lecce retrocesso all'andata"

Saverio Sticchi Damiani, presidente del Lecce, a pochi minuti dalla partita dello Stadium contro la Juventus è intervenuto ai microfoni di DAZN: "Ogni sfida di questo campionato per noi è un'impresa e l'affrontiamo sempre al massimo. La Juventus sta bene, giocare qui è difficile, ma ogni partita può essere quella giusta per fare i punti mancanti per la salvezza".
Per i giocatori secondo noi è importante vedere la proprietà così vicina.
"Noi stiamo sempre accanto alla squadra, trascorriamo tanto tempo con allenatore e giocatori, è una peculiarità del calcio di provincia e in particolar modo di Lecce. Da noi questo presupposto non può mai mancare. Oggi i giocatori vedono che c'è la proprietà vicina anche in una trasferta così complicata e in un momento difficile, credo che questa cosa la apprezzino".
Saper gestire questo tipo di ansia, visto che già vi ci siete trovati, può essere un vantaggio?
"La storia di Serie A del Lecce è fatta di stagioni in cui si era retrocessi già nel girone d'andata. Essere alla trentaduesima giornata di campionato in piena corsa per noi è un privilegio. Vogliamo aggiungere un altro tassello, fare la terza salvezza di fila, cosa che nella storia non è mai accaduta. Quando si prova a fare la grande impresa bisogna godersela".
