Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Shaqiri: "Non tifo nessuno stasera. Inter da Triplete? Difficile ma non impossibile, serve fortuna"

Shaqiri: "Non tifo nessuno stasera. Inter da Triplete? Difficile ma non impossibile, serve fortuna"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 8 aprile 2025, 11:22Serie A
di Simone Lorini

Xherdan Shaqiri, ex giocatore di Bayern Monaco e Inter, è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport per presentare i quarti di finale di Champions League di stasera tra le due squadre: "Avendo giocato in entrambi i club e vissuto grandi momenti sia con l’Inter che con il Bayern, diventa una domanda difficile per me. Non posso fare una ‘prediction’. Tiferò semplicemente per la squadra migliore".

L’Inter può davvero vincere il Triplete?
"Molto difficile, ma non impossibile. Per conquistare un obiettivo del genere hai bisogno di una stagione perfetta e certamente anche di una buona dose di fortuna. Ma l’Inter ha una squadra molto buona e un ottimo spirito, di certo non è da escludere".

Il Bayern ha mezza squadra infortunata...
"E' un aspetto che può avere un impatto, soprattutto perché la difesa dei bavaresi era ben costruita. Ma il Bayern ha tanta qualità anche in panchina. Diciamo che le assenze potrebbero, ma non dovrebbero, avere un impatto".

Le ultime di formazione:

Come arriva il Bayern Monaco - Sono ben sette le assenze che deve fronteggiare Vincent Kompany. Il dubbio principale è legato a chi prenderà il posto di Davies come terzino sinistro: ballottaggio fra Stanisic e Guerreiro. Al centro la coppia formata da Dier e Kim, terzino destro Laimer e in porta ci sarà Urbig. L’altra incognita riguarda il sostituto di Musiala, ma in questo caso Muller è decisamente favorito su Gnabry, con Olise e Sané alle spalle di Kane.

Come arriva l’Inter - Anche Simone Inzaghi deve fare i conti con numerose defezioni, e Dimarco non è al meglio: a sinistra dovrebbe esserci Carlos Augusto. A destra ci sarà ancora Darmian, scelte praticamente obbligate a centrocampo con Calhanoglu tra Barella e Mkhitaryan: in caso di forfait del turco, l’armeno si sposterebbe in regia con Frattesi dall’inizio. Thuram e Lautaro in attacco, tornerà Acerbi al centro della difesa con Pavard e Bastoni davanti a Sommer tra i pali.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile