Shaqiri dice addio alla Svizzera: "E' il momento di salutare"
L'ex attaccante dell'Inter, Xherdan Shaqiri, dice addio alla Nazionale: con un post pubblicato dal proprio profilo Instagram, ha comunicato la decisione di non giocare più per la Svizzera, al termine di questo Europeo dove la squadra di Murat Yakin ha giocato un ruolo da protagonista eliminando l'Italia agli ottavi di finale, prima di arrendersi all'Inghilterra, ai calci di rigore.
Il classe 1991 ha scritto: "Sette tornei, tanti goal, 14 anni con la Nazionale maggiore svizzera e momenti indimenticabili. E' il momento di salutare la Nazionale. Rimangono bellissimi ricordi e per questo dico a tutti voi: grazie".
Shaqiri in Germania non è stato fra i titolari indiscussi, ma ha giocato dal primo minuto la seconda partita contro la Scozia, regalando una vera perla per pareggiare i conti approfittando di un errore della difesa avversaria. Poi 11 minuti finali giocati contro l'Inghilterra nei quarti, con annesso rigore messo a segno, prima dell'errore di Akanji. Quello sarà il suo ultimo ricordo con la Svizzera. Attualmente gioca in Mls al Chicago Fire.