Scaloni: "Juve, bisogna dare tempo a Thiago Motta. Nico Gonzalez verrà sempre in Nazionale"
![Scaloni: "Juve, bisogna dare tempo a Thiago Motta. Nico Gonzalez verrà sempre in Nazionale"](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/bf/bf75f5e7ef228696c32c4f8224f578fe-43935-oooz0000.jpeg)
Il ct dell'Albiceleste, Lionel Scaloni, è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport per parlare della nostra Serie A e dei tanti argentini che vi militano. Queste le sue dichiarazioni specifiche sulla Juventus e su Nico Gonzalez: "La Juve è una squadra che sta tornando ad essere ciò che era, si sta ristrutturando dopo aver subito tanti cambi a tutti i livelli: club, staff tecnico, giocatori. Nel passato recente ha costruito squadre storiche e ora attraversa un momento che io ritengo necessario: un cambio importante che prima o poi tocca a ogni squadra, e la cosa più importante è che è lì. Ovviamente quest’anno non può lottare per il titolo, ma per un posto in Champions sì".
Sulla rivoluzione firmata Thiago Motta Scaloni ha poi aggiunti: "Sì, ma non è solo un tema di cambio di gioco e di allenatori. Non ricordo con precisione quanti uomini nuovi siano arrivati nella rosa bianconera tra estate e inverno, ma sono sicuro che sono più di 10. Tantissimi. Anche se l’allenatore fosse rimasto lo stesso il cambio sarebbe stato ugualmente grande. Bisogna dare tempo a Motta".
Infine una battuta su Kolo Muani, affrontato nella finale del Mondiale tra Argentina e Francia, e su Nico Gonzalez: "Kolo Muani è un super acquisto, un giocatore conosciuto, importante, uno che può giocare in posizioni differenti, non solo come nueve ma anche in fascia o dietro una punta. E per quello che ho sentito, Motta cercava un giocatore così. I lavori sono in corso. Nico? Un giocatore importante. Con noi se sta bene verrà sempre perché ci dà qualcosa in più di ciò che abbiamo: profondità, dribbling, calci piazzati. È uno dei giocatori importanti della nostra nazionale. Si è fatto male, è tornato e ora sta giocando e penso che in futuro farà parte del gruppo dei giocatori importanti anche nella Juve".
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)