Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, è il momento della verità: 8 sfide decisive per entrare in Europa

Roma, è il momento della verità: 8 sfide decisive per entrare in EuropaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 07:45Serie A
di Debora Carletti

La Roma di Ranieri ha fatto qualcosa di straordinario e questo, ormai, è assodato. Settima vittoria di fila a Lecce con una magia di Dovbyk, chiusura perfetta di un ciclo favorevole e balzo in classifica: dalla quindicesima alla sesta posizione. I numeri parlano chiaro: 5 punti di vantaggio dal Milan e 1 dalla Fiorentina, pari punti con la Lazio e 3 di distanza dalla Juventus, 4 dal Bologna e 5 dall'Atalanta.

Proprio la squadra bianconera arriverà domenica all’Olimpico per l’inizio di un tour de force per la stagione giallorossa: sei scontri diretti in otto partite, cinque contro squadre in lotta per un posto per i grandi in Europa. Essere in corsa a questo punto è già una vittoria, ma arrivati a questo punto è impensabile mettere il freno a mano. La macchina è rodata, il conducente conosce il motore. Il rettilineo è lungo ma non bisogna aver timore di crederci e osare.

Il calendario è duro, più di quello delle rivali, ma la Roma ha un vantaggio: può preparare una partita a settimana, come Juventus e Atalanta, mentre le altre hanno le coppe. E proprio la sfida con la nuova squadra di Tudor potrebbe sorprendere: i bianconeri hanno cambiato allenatore nel tentativo di salvare la stagione e pensare che ancora debbano trovare la quadra, non sarebbe poi così sbagliato e lontano dalla realtà.

La Roma, dal canto suo, vive i suoi drammi senza Dybala e Saelemaekers, ma ha un gruppo solido e un tecnico esperto nel gestire i momenti decisivi. E poi c’è l’Olimpico, pronto a spingere la squadra oltre i propri limiti.

Non è solo una questione di classifica, ma di atteggiamento. La Roma dovrà scendere in campo con il coraggio di chi sa di potersela giocare con tutti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile