Pongracic dal 1' nella Fiorentina, è una notizia. In Serie A manca dai titolari da agosto
Grande novità nelle scelte di formazione di Palladino per la partita che attende la sua Fiorentina questa sera alle ore 20:45, sul campo della Lazio. Si rivede negli undici iniziali in maglia viola il difensore croato Marin Pongracic (27 anni) e già di per sé è una notizia. Sì, perché in questi suoi primi mesi di avventura alla Fiorentina il nazionale croato ha raccolto appena 379 minuti sparsi in 7 apparizioni e nell’anno solare 2025, per dirne una, non ha ancora mai giocato.
La sua ultima partita da titolare risale a due mesi fa, a fine novembre in Conference League contro i ciprioti del Pafos e per ritrovare invece il suo nome nelle distinte iniziali di un match di Serie A bisogna tornare indietro addirittura a metà agosto, alla prima giornata di campionato sul campo del Parma, macchiata da un’espulsione. Al centro di voci di mercato (il Napoli lo avrebbe chiesto, trovando però opposizione da parte della Fiorentina) Pongracic ha all’Olimpico l’occasione per sovvertire l’andamento della sua partenza e iniziare a far ricredere gli scettici. Tra i quali, ci sembra di poter sostenere senza troppi problemi, a lungo ci si è ritrovato anche il suo allenatore Palladino, pronto però a tornare sui suoi passi per primo, per il bene del progetto.
Lazio-Fiorentina, le formazioni ufficiali:
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Dele-Bashiru; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos.
FIORENTINA (4-3-2-1): De Gea; Dodo, Pongracic, Ranieri, Gosens; Folorunsho, Adli, Mandragora; Beltran, Gudmundsson; Kean.