Beto non rientra più nei piani dell'Everton. Ma il Torino deve salire almeno a 18 milioni
Sembrava che l’infortunio occorso a Calvert-Lewin potesse complicare la trattativa del Torino per Beto, e invece Moyes ha dichiarato alla società e soprattutto al giocatore che non rientra nei suoi piani. E lo stesso Beto che - sottolinea Tuttosport - ha già l’accordo col Toro, al termine dell’ennesimo confronto con il tecnico e i dirigenti, ha confermato con forza l’intenzione di andarsene. Alla luce di questi faccia a faccia, i dirigenti dell’Everton si sono messi alla caccia di una punta.
Gli inglesi vogliono spendere, ma ovviamente hanno anche bisogno di monetizzare con gli elementi che non rientrano nel progetto, come per l’appunto Beto. Per lui la richiesta è sempre quella di 20 milioni e senza le condizioni che vorrebbero i granata: salvezza, presenze e gol. Il Toro sta riflettendo su questo aspetto, però è fermo a 15 milioni. La distanza, dunque, non è abissale e a 18 si potrebbe chiudere per un prestito con obbligo. Lo stesso Urbano Cairo, subito dopo la vittoria con il Cagliari, ha confermato che per quanto riguarda la punta vuole chiudere al più presto.
Le parole di Urbano Cairo sul mercato dopo la vittoria contro il Cagliari: "Voglio fare, chiaramente devi fare delle cose intelligenti. Ci sono tante trattative avviate, fin troppe. Ora andiamo a chiuderle. Non vogliamo aspettare l'ultimissimo giorno di mercato. L'obiettivo di oggi è fare una cosa buona per noi, che funzioni. In difesa e a centrocampo siamo registrati bene, ci vuole un attaccante. Non è banale, ma stiamo lavorando per riuscirci".