Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Nico Gonzalez, l'ex tecnico: "Fondamentale per Tudor. Può diventare leader della Juve"

Nico Gonzalez, l'ex tecnico: "Fondamentale per Tudor. Può diventare leader della Juve"
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 10 aprile 2025, 19:45Serie A
di Luca Bargellini

I primi passi nel mondo del calcio Nico Gonzalez li ha mossi nel settore giovanile dell'Argentinos Jr, uno dei tanti club con sede a Buenos Aires in Argentina. In quel periodo l'attuale attaccante della Juventus ha giocato agli ordini di Rodrigo Lista, ex tecnico del vivaio dei Bichos Colorados.

"Nicolas è un calciatore che continuerà a essere fondamentale nel modulo di gioco di Tudor - ha raccontato l'allenatore attraverso i microfoni di TuttoJuve -, sia come esterno e sia come giocatore più avanzato come accaduto con la Roma. È un calciatore moderno, prestante fisicamente, con gol nei piedi e una mentalità competitiva. Può diventare un leader calcistico. La sua figura può essere importante nello spogliatoio, ma la sua leadership avrà a che fare principalmente con le sue prestazioni nella squadra. Può segnare un'epoca in bianconero".

Su quanto fatto, finora, in bianconero (28 presenze e 3 gol fra tutte le competizioni affrontate) dall'ex Fiorentina, Lista afferma: "Qui in Argentina si ha rispetto del fatto che Nico sia arrivato a giocare per una squadra importante come la Juventus. E' importante, logicamente, che possa giocare il più possibile e possa mostrare tutta la sua abilità, per il bene del suo club e per quello della nostra nazionale".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile