Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Verona-Genoa 0-0, le pagelle: Mosquera spreca, scossa Livramento, Leali para tutto

Verona-Genoa 0-0, le pagelle: Mosquera spreca, scossa Livramento, Leali para tuttoTUTTO mercato WEB
ieri alle 06:10Serie A
di Daniele Najjar

Risultato finale: Hellas Verona-Genoa 0-0

VERONA (a cura di Giuseppe Lenoci)

Montipò 6 - Vive una giornata senza particolari sussulti. Non viene mai chiamato in causa in tutto l'arco dei novanta minuti.

Ghilardi 6 - Soffre la presenza di Vitinha tra le linee, costringendolo spesso al fallo. Ammonito nel primo tempo, si riscatta nella ripresa.

Coppola 6,5 - Dalle sue parti non si passa. Pinamonti non trova mai spazio per offendere, grazie anche alle chiusure del centrale.

Valentini 6 - Partita ordinata del difensore, che non si lascia sorprendere dalle sortite offensive avversarie.

Tchatchoua 6 - Dalle sue parti, il pericolo è dietro l'angolo. Sfrutta la velocità per creare superiorità sulla fascia.

Dawidowicz 6 - Portato sulla mediana nel suo ruolo originale, è attento e trova una buona prestazione.

Duda 6 - Il centrocampista fatica a trovare le giuste geometrie ma non commette mai sbavature in fase difensiva.

Bradaric 5,5 - L'esterno non è preciso nei traversoni e non riesce quasi mai a trovare le idee da mettere in campo per i propri compagni. Dall'82' Frese sv -

Bernede 5,5 - Il trequartista si accende a sprazzi e non trova continuità nella prestazione. Lascia il campo dopo un'ora, con un solo cross pericoloso costruito per Mosquera. Dal 66' Kastanos 6 - Entra con tanta voglia e crea subito un paio di pericoli per la difesa rossoblù.

Sarr 5,5 - Poche idee e dialogo non continuo con il proprio compagno di reparto. Zanetti lo sostituisce all'intervallo. Dal 46' Livramento 6 - Il suo ingresso scuote un reparto che soffre particolarmente. Cerca l'iniziativa, senza però far seguire concretezza.

Mosquera 6 - L'unica conclusione pericolosa del primo tempo è sua. Nella ripresa, spreca su un buon cross di Bernede da ottima posizione. Dall'82' Serdar sv -

Paolo Zanetti 6 - Schiera i suoi cercando imprevedibilità negli ultimi metri. La squadra risponde comunque presente, con un punto che risulta un nuovo mattoncino per la permanenza in Serie A.

----

GENOA (a cura di Daniele Najjar)

Leali 7 - In un pomeriggio che sembrava dover essere di grande tranquillità ha tre riflessi importanti su un diagonale improvviso di Mosquera, su un quasi autogol di Martin ed alla fine se la cava anche su Livramento in uscita. Nicola oggi ha messo Leali.

Sabelli 6 - Fa il compitino, l'Hellas attacca soprattutto dal lato opposto. Contiene Bradaric che non lo impegna troppo.

De Winter 6,5 - Approccio aggressivo su Sarr, un paio di falli di troppo per lui che costano punizioni pericolose, ma le sue cattive maniere hanno l'effetto sperato sul rivale. Autorevole nella ripresa anche con Livramento, rischia qualcosa su un'incomprensione con Leali.

Vasquez 6 - Mosquera lo mette in difficoltà in un paio di occasioni, ma nel complesso porta a casa il risultato contenendo come può il colombiano.

Martin 6 - Molto attivo sulla sinistra nel primo tempo, non a caso è il primo ad andare alla conclusione nella partita. Cerca di contenere un cliente difficile come Tchatchoua, che però nella ripresa gode di troppo spazio con il passare dei minuti.

Badelj 6,5 - Regia ordinata, lucida e anche combattiva. Dirige le operazioni cercando di alzare i ritmi, ma senza trovare troppa collaborazione intorno a lui. (Dal 62' Onana 5,5 - Ha il suo bel da fare per contenere la voglia di Livramento di incidere quando l'attaccante scende sulla sua linea di gioco. Un po' ruvido e impreciso).

Masini 6 - Meno propositivo del compagno di reparto, bada al sodo e rimedia anche un giallo nel duello con Bernede, è comunque efficace in copertura.

Zanoli 5,5 - Abbastanza impalpabile, Valentini le poche volte in cui prova qualcosa gli sbarra la strada. (Dal 62' Messias 5,5 - Dal suo ingresso il Genoa non abbozza quasi mai un'azione convinta e lui ne risente).

Miretti 6 - Il più attivo dalla mediana in su del Grifone, spesso non fa quel che vorrebbe perché subisce molti falli. (Dall'80' Thorsby s.v.).

Vitinha 5,5 - Poco convinto tanto nella conclusione, quanto nei suggerimenti per i compagni. E' uno dei pochi a provare la giocata, ne prova davvero poche, però. (Dal 62' Ekuban 5,5 - Ingresso un po' indolente, viene anticipato sui pochi palloni che gli arrivano).

Pinamonti 6 - Gli arrivano giusto due palloni degni di nota e li gestisce anche bene. Se poi non ne arrivano alti, la colpa non è soltanto sua.

Allenatore Patrick Vieira 6 - Il Genoa è a Verona "in gita" grazie al fatto di aver infilato un filotto di risultati utili importante: i suoi giocano una prestazione volutamente compassata, senza prendere rischi inutili. Ripresa sottotono, viene salvato da Leali, ma il punto è un altro mattoncino prezioso per raggiungere l'obiettivo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile