Napoli, Osimhen miglior giocatore al Gran Galà del calcio: "Premio per i miei compagni e i tifosi"
Victor Osimhen, attaccante del Napoli, dopo essere stato nominato miglior giocatore della scorsa stagione di Serie A al Gran Galà del calcio di ieri sera, ha parlato dal palco commentando la sua annata: "Chi mi conosce sa che non voglio tutti i premi per me. Sono un giocatore di squadra, condivido il premio con Kvara, con i miei compagni di squadra che sono stati fondamentali per il successo dell'anno scorso. Questo premio va a loro, a Spalletti, a De Laurentiis, a tutti i tifosi: se lo meritano. Questo premio rappresenta tutta Napoli, sono orgoglioso di averlo vinto, è molto importante per me".
Tutti i premi.
Come da previsioni, è Khvicha Kvaratskhelia il gol più bello della Serie A 2022/2023. L'attaccante georgiano del Napoli è stato premiato al Gran Galà del Calcio 2023 per la splendida rete siglata contro l'Atalanta dopo un grandissimo slalom nello scorso campionato.
Il Napoli, a sua volta, vince il premio come miglior società dello scorso campionato di Serie A: riconoscimento inevitabile, considerata la vittoria dello scudetto da parte della formazione allenata, lo scorso anno, da Luciano Spalletti.
Lo stesso Spalletti vince invece il premio come miglior allenatore della scorsa edizione della Serie A.
Giovanni Fabbian, oggi al Bologna in prestito dall’Inter e l’anno scorso alla Reggina, il premio come miglior giovane della scorsa edizione della Serie B. Mike Maignan, estremo difensore del Milan, ha vinto il premio come miglior portiere dello scorso campionato di Serie A. Inizia a delinearsi la top 11 della scorsa stagione, i migliori difensori sono: Di Lorenzo, Bastoni, Minjae e Theo Hernandez. I migliori centrocampisti sono Barella, Calhanoglu e Lobotka. Completano gli attaccanti: Kvaratskhelia, Osimhen (premiato come MVP del campionato) e Rafael Leao.