Inter-Fiorentina, le formazioni ufficiali: Acerbi torna titolare, sorpresa Moreno
![Inter-Fiorentina, le formazioni ufficiali: Acerbi torna titolare, sorpresa Moreno](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/ea/eaed0e3b12e6017e13251b72a3d9dd48-63190-oooz0000.jpeg)
Inter e Fiorentina ripartono dal 3-0 del Franchi di giovedì scorso. Un blackout inatteso per i nerazzurri, che vogliono approfittare del passo falso del Napoli con l’Udinese per riportarsi a -1 dalla capolista del campionato. Una festa per i viola, che a loro volta scendono in campo con l’obiettivo di agganciare la Lazio - attualmente quarta in classifica - a quota 45 punti. Arbitra Federico La Penna della sezione di Roma: fischio d’inizio alle 20,45 allo stadio Giuseppe Meazza in San Siro. Di seguito le formazioni ufficiali della partita.
Simone Inzaghi rilancia Acerbi: per il difensore centrale è la prima da titolare a poco meno di tre mesi dall’infortunio con il Verona di fine novembre. Tornano dal 1’ anche Pavard e Barella, rispetto alla sconfitta di Firenze: Dumfries squalificato, a destra c’è Darmian. Dimarco, alle prese con gli strascichi della sindrome influenzale che lo ha già frenato all’andata, non va neanche in panchina.
Raffaele Palladino conferma in buona parte l’undici di partenza del Franchi, con l’inevitabile assenza di Comuzzo, squalificato: al suo posto dentro a sorpresa l’argentino Matias Moreno. Fuori Folorunsho, Dodò largo a destra con Beltran a supporto di Kean.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Lautaro.
Allenatore: Inzaghi.
FIORENTINA (4-4-2): De Gea; Moreno, Pongracic, Ranieri, Gosens; Dodò, Richardson, Mandragora, Parisi; Beltran, Kean.
Allenatore: Palladino.
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)