Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Coman, gol lampo al debutto col Cagliari. Il 5° più veloce per uno straniero in Serie A

Coman, gol lampo al debutto col Cagliari. Il 5° più veloce per uno straniero in Serie ATUTTO mercato WEB
ieri alle 19:23Serie A
di Dimitri Conti

Il nuovo attaccante rossoblù Florinel Coman ha segnato subito all'esordio con il Cagliari, decidendo la sfida salvezza con il Parma e facendo continuare a risuonare il suo nome nelle orecchie dei tifosi del Cagliari e degli addetti ai lavori. Soprattutto ha colpito la velocità impiegata dall'attaccante rumeno a trovare il goal: solamente 107 secondi dopo il suo ingresso. Secondo il portale Sofascore si piazza la quinto posto della speciale classifica dei goal più veloci di un giocatore straniero in Serie A. Più veloci del rossoblù solo Aloisi (80 secondi), Danilo (29 secondi) e Krstic (25 secondi).

Le parole di Coman dopo il suo primo gol in Serie A
"Sono molto contento di essere qui e avere esordito con un gol importante per la squadra, è bellissimo regalare una soddisfazione alla nostra gente. Segnare in uno dei top 5 campionati in Europa è meraviglioso, sono felice ma sono all’inizio e devo continuare a lavorare con la squadra per ottenere la salvezza. Prima di tutto c'è da stare bene fisicamente, spero di ambientarmi al meglio qui nel gruppo e in Sardegna, per essere davvero utile alla causa".

Le parole di Mario Beretta sull'impatto di Coman
“C’è da dire che il suo impatto è stato fantastico. Cosa si può chiedere di più a un giocatore di calcio? Alla sua prima partita ha segnato un gran gol e ha partecipato attivamente a entrambe le fasi nel momento più delicato della gara. Meglio di così non poteva cominciare. Poi ovviamente bisognerà valutarlo nel lungo periodo: in Italia siamo spesso portati a dare giudizi affrettati, passando anche solo nell’arco di pochi giorni dall’esaltazione alla stroncatura di un giocatore. Vedremo se Coman sarà confermarsi nei prossimi importanti appuntamenti che attendono il Cagliari”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile