Napoli, la rosa è definita: oggi Garcia accoglie Lindstrom, Lozano torna al Psv e Gaetano resta
Da oggi a Castel Volturno si entra già nel vivo dell'avvicinamento al big-match di sabato con la Lazio. Rudi Garcia dalla seduta odierna potrà già contare su Jesper Lindstrom, duttile attaccante classe 2000 della nazionale danese che il Napoli ieri ha annunciato ufficialmente dopo le visite mediche svolte in mattinata. Operazione complessiva da circa 25mln di euro, bonus inclusi, per strapparlo all'Eintracht Francoforte e completare con lui un attacco sulla carta di grandissimo livello e numericamente più che completo. Farà parte regolarmente dei convocati per la sfida alla Lazio considerando che ha svolto regolarmente la preparazione, restando in panchina nell'ultima gara soltanto perché in definizione il suo passaggio al Napoli.
Giornata decisiva per Lozano
L'arrivo di Lindstrom viaggia quasi in parallelo all'addio di Lozano, in scadenza 2024, ai margini già dal ritiro estivo e rimasto a guardare nelle prime due gare di campionato. Forse anche per questo alla fine s'è deciso ad accettare il ritorno al Psv, con conseguente decurtazione dell'ingaggio. Ieri è arrivata la fumata bianca per quanto riguarda le due società e una volta superati gli ultimi dettagli dovrebbe arrivare l'ok per le visite mediche. Secondo quanto anticipato da Tmw, il Napoli - oltre a liberarsi dell'ingaggio più pesante della squadra, da circa 4,5mln netti, incasserà 13mln più 3 di bonus ed il 15% sulla futura rivendita.
Gaetano bloccato, Demme fuori rosa
Il Napoli ha deciso di trattenere Gianluca Gaetano. Nonostante le richieste dalla Serie A, con Frosinone ed Empoli che in particolare erano molto interessate al prestito, il prodotto del settore giovanile azzurro dovrebbe restare nel gruppo di Rudi Garcia, provando a ritagliarsi uno spazio nei sei per i tre ruoli della mediana. Chi invece non fa parte dei piani del Napoli è Diego Demme, in scadenza 2024: c'è da tempo l'Hertha Berlino, ma il giocatore non è convinto. Resta ancora un po' di tempo, ma sul mercato italiano il suo ingaggio pesante è un ostacolo per tutte le medio-piccole interessate.