Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Live TMW

Milan, Ibrahimovic: "Dominato la partita: non è vero che ho litigato con Conceiçao"

Milan, Ibrahimovic: "Dominato la partita: non è vero che ho litigato con Conceiçao"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 15 febbraio 2025, 23:38Serie A
di Antonello Gioia

Sergio Conceiçao, allenatore del Milan, non è presente in conferenza stampa: il tecnico è stato raggiunto dalla notizia della morte di Pinto da Costa, ex presidente del Porto a cui era molto legato. Al suo posto, direttamente dallo stadio San Siro al termine di Milan-Hellas Verona, sfida valida per il 25° turno del campionato di Serie A Enilive, ha parlato Zlatan Ibrahimovic, Senior Advisor rossonero. Le sue dichiarazioni.

Martedì serve un Milan migliore di questo?

"Oggi abbiamo dominato la partita. So che è una partita non facile, con un avversario che difende e chiude tutti gli spazi: se la sblocchi all'inizio, si aprono gli spazi e diventa un'altra gara. Più tempo passa senza gol e diventa difficile. Martedì sarà totalmente diversa, in Champions contro una squadra che gioca e che non verrà qua per difendere: faranno il loro gioco ma anche noi, serve un Milan al top per fare risultato"

Come ti spieghi la difficoltà nell'attaccare contro difese chiuse?

"La struttura è per portare il pallone dentro l'area dove poi ci deve essere la qualità individuale: Gimenez oggi era al posto giusto al momento giusto, là è feeling e può andare bene o no. Il collettivo è più strutturato ma poi il pallone arriva, devi fare l'ultimo passo per fare gol"

14 punti in 7 partite con Conceicao: un giudizio sul suo percorso?

"Da quando è arrivato Conceicao ha fatto 14 punti e il Napoli ne ha fatti 15. Quasi come il Napoli che è primo in classifica. Siamo molto fiduciosi di quello che sta facendo, la squadra sta migliorando. Non ha avuto tanto tempo, ogni tre giorni arriva una partita: l'ideale era vincere contro la Dinamo Zagabria, anche per recuperare giocatori. Anche questa settimana che arriva ci si poteva riposare. Siamo molto fiduciosi, crediamo tanto in quello che stiamo facendo. Massima fiducia per Conceicao: quello che viene scritto sui giornali è tutto inventato, non è vero che ho litigato con Conceicao. Magari fosse vero, litigare mi caricava da giocatore. (ride, ndr).

Soddisfatti di come la squadra batte corner e calci di punizione?

"Oggi hanno provato a metterla dentro ogni tanto. La squadra ha preparato degli schemi prima della partita, se funziona bene se no no. Sono segreti (sorride, ndr). L'importante è fare gol".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile