Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Lazio - Luis Alberto e Felipe Anderson illuminano, Castellanos ancora decisivo

Le pagelle della Lazio - Luis Alberto e Felipe Anderson illuminano, Castellanos ancora decisivoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 21 ottobre 2023, 22:53Serie A
di Matteo Vana

Risultato finale: Sassuolo-Lazio 0-2

LAZIO

Provedel 5,5 - Ordinaria amministrazione con un paio di interventi che non possono spaventarlo. Corre però un rischio inutile quando esce in presa alta al limite della propria ricevendo il rosso da Di Bello poi cancellato dal VAR.

Lazzari 6 - Non è la gara in cui arare la fascia destra, prova un paio di volte ad andare sul fondo poi quando capisce che non serve si mette a servizio della squadra proteggendo la propria area di rigore.

Patric 6 - Nessun rischio corso, un partita di sostanza senza voler strafare.

Romagnoli 6,5 - Governa la difesa con autorità non rischiando praticamente mai nulla e annullando ogni attaccante neroverde passi dalle sue parti. Sfiora anche il gol con un colpo di testa che colpisce la traversa.

Marusic 6 - Lavoro oscuro il suo, ma molto prezioso. Va sempre in appoggio e, pur non ricevendo il pallone, tiene basso un giocatore avversario. Intelligente.

Guendouzi 6,5 - Il più intraprendente in avvio con due conclusioni che mettono i brividi a Consigli. Corsa e fisicità in mediana, dalle sue parti non si passa. Dal 67' Vecino 6 - Forze fresche a centrocampo, cerca di sfruttare il buon momento in fase realizzativa ma stavolta non ci riesce.

Rovella 6,5 - Lotta su ogni pallone sradicandone diversi dai piedi degli avversari. Corre tanto, ma rimane sempre lucido tanto che quasi ogni azione biancoceleste passa dai suoi piedi. Dal 53' Cataldi 6,5 - Entra per dare geometrie e tempi di gioco, ma è quello che va più vicino al gol con un gran destro dal limite che coglie il palo.

Luis Alberto 7,5 - Disegna calcio illuminando il campo con tocchi di prima e aperture geniali. E' in serata di grazia e il tocco sotto con cui scavalca Consigli ne è la prova più lampante. Dal 79' Kamada sv

Felipe Anderson 7,5 - Devastante sulla destra, quando accelera non lo prendono mai seminando il panico nella difesa neroverde. Ha anche il merito di sbloccare il risultato, il giusto premio a una partita vissuta sugli scudi

Castellanos 6,5 - Non tira mai indietro la gamba dimostrando quella grinta tutta argentina che infiamma il pubblico. Stavolta non arriva la rete, ma indossa ancora i panni dell'assistman servendo il pallone a Felipe Anderson che vale il vantaggio. Dal 79' Immobile sv.

Pedro 6,5 - Corre e lotta come fosse un ragazzino, a volte anche troppo. La sua, però, è partita fatta di scatti e sacrificio a sostegno dei compagni arretrando anche in difesa quando serve. Dal 53' Zaccagni 6,5 - Entra con la voglia di segnare, ci prova in diverse occasioni e solo un grande Consigli glielo impedisce.

Giovanni Martusciello 6,5 - In panchina al posto dello squalificato Sarri, non sfigura sostituendo degnamente il suo Comandante e guidando alla vittoria i suoi in un match solo apparentemente semplice.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile