Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Genoa - Magia di Malinovskyi, la squadra di Gila si inchina solo nel recupero

Le pagelle del Genoa - Magia di Malinovskyi, la squadra di Gila si inchina solo nel recuperoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 11 febbraio 2024, 20:11Serie A
di Andrea Piras
fonte dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova

Risultato finale: Genoa-Atalanta 1-4

Martinez 6,5 - Incolpevole sul tracciante di De Ketelaere che si insacca alle sue spalle. Da rivedere quando cerca di impostare il gioco dalle retrovie, rischia tantissimo nella prima frazione di gara. Provvidenziale poi su Pasalic e nell’occasione del terzo gol, poi annullato, quando si supera due volte sempre sull’8 nerazzurro e su Ruggeri. Incolpevole sugli altri gol.

Vogliacco 5,5 - De Ketelaere fa una magia e ha una velocità di esecuzione incredibile. Il difensore rossoblu però lascia troppo spazio al belga all’interno dell’area di rigore. Dal 92’ Vitinha s.v.

Bani 6 - Sempre presente al centro dell’area, gioca spesso di anticipo su Scamacca. Elegante nelle chiusure, dà il via all’azione della sua squadra fungendo da perno centrale.

Vasquez 6 - I clienti non sono per niente comodi ma comunque riesce a chiudere i varchi per entrare in area. Impegna Carnesecchi nel primo tempo con un colpo di testa in seguito ad un corner.

Sabelli 5,5 - Meno propositivo del solito. Prova a scendere ma Ruggerri dalla sua parte lo costringe a stare più basso del solito. Ha il suo bel da fare sulle offensive della Dea dalla sua parte. Dall’84’ Messias 6 - Si guadagna diversi calcio di punizione muovendosi molto sulla corsia laterale.

Malinovskyi 7 - Gilardino lo conferma ormai in mezzo al campo. Contro la sua ex squadra, il fantasista ucraino parte un po’ contratto ma poi sale alla distanza. Nel primo tempo prende le misure per il gran gol che segnerà ad inizio ripresa.

Badelj 6,5 - Fa girare la squadra come lui sa fare. Lotta su ogni pallone senza mai risparmiarsi. Aiuta la retroguardia visto che l’Atalanta attacca con quasi tutti gli effettivi a disposizione. Suo l’assist per l’1-1 di Malinovskyi. Dal 63’ Ekuban 6 - Combatte contro la difesa dell’Atalanta nel momento di maggior forcing della sua squadra,

Strootman 5,5 - Il pressing degli uomini di Gasperini lo mette spesso in difficoltà. Commette qualche errore di troppo non da lui quando deve impostare la manovra. Dal 63’ Martin 6 - Si sgancia molto sulla corsia di sinistra andando in appoggio ai compagni in avanti.

Frendrup 6 - La sua duttilità porta mister Gilardino a schierarlo ancora sulla corsia di sinistra. Non è il suo ruolo ma prova a mettersi a disposizione della squadra. Meglio quando scala in mezzo.

Gudmundsson 5,5 - Prova ad accendersi lottando contro la retroguardia dell’Atalanta che non gli lascia un attimo di respiro. Fa vedere a folate la sua classe ma oggi non basta. Vicino al gol nel finale ma Carnesecchi salva tutto.

Retegui 6 - Si muove bene uscendo anche dalle marcature della difesa nerazzurra. Nel primo tempo si libera al tiro dalla distanza scaldando i guantoni a Carnesecchi che devia in corner. Anche nella ripresa impegna il portiere avversario.

Alberto Gilardino 6 - Il risultato sembra pesante ma fino al 99’ il suo Genoa è stato in partita. Interrompe la striscia positiva di otto risultati utili di fila ma gli applausi del suo pubblico sono meritatissimi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile