Le pagelle del Cagliari - Luvumbo guizzante, Viola fa e disfa. Obert non entra bene
Risultato finale: Salernitana-Cagliari 2-2
Scuffet 6 - Prima frazione di gioco quasi da spettatore non pagante, visto che la Salernitana si fa vedere spesso in avanti ma senza creare grosse palle gol. Ripresa più impegnativa, non ha troppe responsabilità sui due gol.
Nandez 6 - L'uruguaiano interpreta il ruolo di esterno destro di difesa in modo guardingo nelle prime battute di gioco, per poi proporsi sempre di più sulla sua fascia di competenza. Dal 46' Zappa 6,5 - Ottimo impatto sul match. Da un suo pressing su Martegani parte l'azione del gol di Luvumbo.
Dossena 6,5 - Prestazione positiva per lui, spesso e volentieri in anticipo sulle punte granata. Non cala di attenzione nella ripresa. Dal 74' Obert 5,5 - Finale non esaltante, dato che si perde Dia quando firma il momentaneo 1-1.
Goldaniga 6 - Insieme a Goldaniga, forma una coppia centrale che fa arrivare davvero pochi pericoli dalle parti di Scuffet soprattutto nel primo tempo.
Augello 5,5 - Partita complicata per il terzino sinistro, visto che dalla sua parte spinge molto Mazzocchi e che in diverse circostanze riesce ad andare in cross.
Deiola 6 - Della linea mediana dei rossoblù è quello più in ombra, sia in fase difensiva che come inserimenti in avanti. Qualcosa in più dopo l'intervallo.
Prati 6 - Dirige la manovra sarda con sempre maggiore qualità, rendendosi anche pericoloso una volta nel primo tempo. Nella ripresa fa il suo anche sul piano dell'interdizione.
Makoumbou 6 - Dà un ottimo contributo in termini di sostanza in mezzo al campo, accompagnando talvolta anche l'azione offensiva.
Mancosu 6 - Dopo un avvio con pochi palloni toccati, entra sempre di più nella manovra con diversi palloni serviti con qualità alle punte. Dal 46' Viola 6,5 - Secondo tempo da romanzo per l'ex Benevento, che nel finale segna l'1-2 di testa e poi commette il fallo che porta al rigore del 2-2.
Luvumbo 7 - Il più pericoloso dei suoi fin dal primo tempo, con una conclusione respinta da Costil e numerose accelerazioni che tengono in apprensione la difesa granata. Completa la sua ottima prova nella ripresa, con la rete che sblocca la gara. Dall'84' Shomurodov 6,5 - Nei pochi minuti a disposizione, serva a Viola il pallone dell'1-2.
Oristanio 5,5 - Fa tanto lavoro sporco mettendosi a servizio della squadra, ma in avanti si vede davvero poco. Dal 64' Jankto 7 - Ottimo in fase di rifinitura. Dai suoi piedi, infatti, partono le azioni dei due gol del Cagliari.
Claudio Ranieri 6 - Segnali di ripresa da parte del suo Cagliari, che cresce nel secondo tempo con i cambi e sfiora il colpaccio. Peccato per l'ingenuità che porta al rigore del definitivo 2-2.