La Fiorentina ribalta il Cagliari e dedica la vittoria a Kean. Il 4° posto è a soli 4 punti

Punti importanti i tre conquistati dalla Fiorentina a Cagliari, che mantengono i viola saldamente dentro il treno per l'Europa e permettono alla squadra di Palladino di continuare a coltivare sogni di Champions, visto che il 4° posto, ora occupato dal Bologna, dista appena 4 punti in classifica. Nonostante una partenza feroce del Cagliari, la Fiorentina alla lunga è venuta fuori e ha saputo reagire, ribaltando il risultato sull'1-2 finale già a inizio ripresa.
Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, ha così commentato in conferenza stampa il successo in terra sarda, dedicando un pensiero speciale a Kean, che ha dovuto dare forfait all'ultimo minuto per problemi familiari: "Abbiamo passato dei giorni difficili. Venire qui e ribaltare il risultato non era affatto facile. La squadra ha mostrato grinta, mentalità. E' stata la vittoria del gruppo, che vissuto difficoltà, ma senza cercare alibi. Dedichiamo questa vittoria a Kean". (Le pagelle della Fiorentina)
Davide Nicola, tecnico del Cagliari, si è invece espresso così dalla sala stampa dell'Unipol Domus: "Più che rammarico c'è nervoso perché non abbiamo raccolto per quanto abbiamo prodotto. Abbiamo preparato con grande attenzione questa gara. Ci sono state delle interruzioni di gioco che hanno fatto crescere il nervoso nei miei. Ho una squadra consapevole di potersela giocare con tutti, ma dobbiamo migliorare nei dettagli. Per me è difficile dire qualcosa ai ragazzi, hanno fatto molto bene". (Le pagelle del Cagliari)
