Lazio, il piano per Castellanos: part time nel derby, novanta minuti in Europa League

La Lazio pianifica nel dettaglio il ritorno a pieno regime di Valentin Castellanos. Stando a quello che riporta il Corriere dello Sport, la strategia è la seguente: 60 minuti nel derby di domani sera, 90 col Bodo nei quarti di ritorno di Europa League. Baroni giovedì ha confermato che lo farà partire titolare dopo il rodaggio in Norvegia: la sua gara è durata 26 minuti più 3 di recupero, senza incidere più di tanto ma iniziando quantomeno a ritrovare la condizione.
Difficile che domani abbia molte più energie, ma è altrettanto improbabile che la sua condizione sia peggiore rispetto a quella vista giovedì. Il derby però può portare il Taty dare sul campo anche più di quello che le sue forze consentirebbero. Inoltre, il vuoto che si è creato davanti in sue assenza impone di utilizzarlo sperando che sia l'uomo risolutore nella stracittadina.
In campionato ha saltato sei partite, quattro volte out, due volte in panchina. S’era fatto male il 15 febbraio e poi il 6 marzo. Da qui in avanti, Baroni spera di contare fino alla fine su Castellanos per raggiungere un duplice traguardo: un posto nella prossima Champions League e soprattutto arrivare in fondo all'Europa League e alzare al cielo la coppa.
