Lazio, è fatta per Artistico. Accordi triennale e ritiro precampionato agli ordini di Baroni
Dopo averne solo annusato l'odore nella stagione 2020/2021 con la maglia del Parma, Gabriele Artistico si appresta a dare un nuovo assalto alla Serie A. Stando a quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com l'attaccante classe 2002 reduce da una stagione da 39 presenze e 12 gol in Serie C con la maglia della Virtus Francavilla è da considerarsi, infatti, un nuovo giocatore della Lazio.
Sia i due club che l'entourage del calciatore romano hanno trovato l'accordo per l'operazione e un contratto su base triennale (con opzione). Pronte anche le visite mediche di rito che si terranno la prossima settimana.
Tutto qua? Ovviamente no! L'ex talento del vivaio ducale verrà inizialmente aggregato alla formazione di Marco Baroni per il ritiro precampionato in modo tale da essere valutato da vicino dall'allenatore fiorentina. Solo successivamente, a meno di proposte "irrinunciabili", verrà valutata la possibilità di un prestito in Serie B qualora emergesse la necessità di uno step intermedio fra la Lega Pro e la massima serie.
Artistico (22) nel corso della sua carriera, oltre a quella del sodalizio pugliese e dei ducali, ha vestito le divise di Monterosi, Renate, Gubbio e NK Lokomotiva.