Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cosenza, il rientro di Artistico riaccende un barlume di speranza

Cosenza, il rientro di Artistico riaccende un barlume di speranzaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 26 marzo 2025, 15:19Serie B
di Lucio Marinucci

La situazione del Cosenza è ormai nota a tutti e per la salvezza serve solo un’impresa. I calabresi sono ora a 25 punti e nel giro di 8 giornate devono recuperarne 7 sulla zona salvezza, senza dimenticare che ci sono quattro squadre nel mezzo.

A tutti gli effetti una mission impossible, ma come si suol dire, finché la matematica non condanna, è giusto provarci. I rossoblù dovranno cercare dunque di infastidire il grande Pisa, che Sabato pomeriggio si presenterà al San Vito. Proprio in vista della partita del prossimo weekend Belmonte e Tortelli ritroveranno una freccia non indifferente per il proprio arco.

Tornerà infatti dalla squalifica Gabriele Artistico, che aveva saltato il derby per squalifica. Il classe 2002 arrivato a Gennaio ha avuto subito un impatto ottimo, segnando tre gol nelle prime nove uscite con la maglia dei Lupi. Due di queste reti erano arrivate però proprio nelle ultime due uscite, fruttando quattro punti, ad ora fondamentali per continuare a coltivare quel briciolo di speranza rimasta.
L’attaccante romano tornerà così in campo contro il Pisa di Inzaghi, che già aveva incrociato nel girone d’andata quando vestiva la maglia della Juve Stabia. In quell’occasione il centravanti capitolino aveva siglato il 2-0 che avrebbe chiuso i conti in favore dei campani.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile