Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Video

Alla Lazio basta Isaksen, Atalanta ancora ko: al Gewiss finisce 1-0, gli highlights

Alla Lazio basta Isaksen, Atalanta ancora ko: al Gewiss finisce 1-0, gli highlightsTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:20Serie A
di Alessandra Stefanelli

La Lazio torna a casa con tre punti pesantissimi e rilancia le proprie ambizioni nella corsa Champions. A deciderla, al termine di una gara tattica e combattuta, è un guizzo di Isaksen che firma l’1-0 sull’Atalanta e regala ai biancocelesti una vittoria dal grande valore, sia tecnico che psicologico.

Per la squadra di Marco Baroni è un successo che alimenta il sogno europeo, mentre per quella di Gian Piero Gasperini è la conferma di una crisi ormai conclamata: terza sconfitta casalinga consecutiva, appena cinque vittorie nelle ultime 19 gare del 2025 e un successo interno che manca da dicembre.

Il primo tempo scivola via con poche emozioni. La Lazio è solida, chiude gli spazi e limita le iniziative offensive di un’Atalanta prevedibile e poco brillante. I nerazzurri, schierati con Lookman e Cuadrado a supporto di Retegui, faticano a trovare soluzioni, mentre il trio difensivo biancoceleste – con Gila e Gigot in gran serata – tiene il controllo.

Nella ripresa la partita si accende. Prima Dele-Bashiru ci prova da fuori trovando attento Carnesecchi, poi è la Lazio a colpire: al 54’, un rinvio lungo del portiere Mandas trova impreparato Hien, che sbaglia lettura e spalanca la strada a Isaksen, bravo a battere a rete con freddezza. La reazione dell’Atalanta non arriva. I biancocelesti sfiorano anche il raddoppio, gestendo con ordine fino al fischio finale.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile