Kovalenko si (ri)presenta all'Empoli: "Intanto prendiamoci la salvezza, sul futuro vediamo"
![Kovalenko si (ri)presenta all'Empoli: "Intanto prendiamoci la salvezza, sul futuro vediamo"](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/d9/d903efc269124eff03d2ea3865e72eaf-12807-oooz0000.jpeg)
Il centrocampista Viktor Kovalenko è intervenuto in conferenza stampa per raccontare il suo ritorno a Empoli in questo mercato di gennaio dopo la risoluzione del contratto che lo legava all'Atalanta lo scorso 31 agosto e i primi mesi di questa stagione vissuti da svincolato. Queste le principali dichiarazioni del classe '96 ucraino: "Mi sento bene fisicamente, sono felice di tornare. Voglio dare una mano alla squadra, sono contento".
Sui primi giorni di lavoro: "Abbiamo lavorato come sempre. Speriamo di vincere a Udine e personalmente mi auguro che il mister possa darmi qualche minuto".
Sugli ultimi mesi da svincolato: "Mi sono allenato tanto in questi mesi, conosco i miei problemi muscolari e ho lavorato tanto per questo. Sono preparato per la squadra".
Sugli obiettivi stagionali: "Le vittorie della squadra e la salvezza dell'Empoli sono l'obiettivo più importante".
Sul suo ruolo: "Mister D'Aversa sa dove posso giocare e come posso farlo. Ho già provato diversi moduli in altre squadre".
Sull'inserimento: "Ho conosciuto il gruppo squadra, non conoscevo i nuovi ma sono tutti dei bravi ragazzi e questo è l'importante".
Sul futuro: "Vediamo, non posso dire di più. Vediamo...".
L'esperienza precedente a Empoli
Viktor Kovalenko era arrivato a Empoli in prestito con diritto di riscatto nell'estate del 2023, ma i toscani hanno deciso di non esercitare l'opzione e l'hanno lasciato quindi tornare all'Atalanta. Fuori dai progetti nerazzurri, ecco che è arrivata la risoluzione contrattuale, in attesa di una nuova sfida. Sfida che da qualche giorno si chiama ufficialmente Empoli.
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)