Kolo Muani è della Juventus: all'Eintracht l'esplosione e una rottura choc per il PSG
Ieri sera l'atterraggio a Torino Caselle, oggi le visite mediche con la Juventus e poi arriverà l'ufficialità del passaggio in prestito secco di Randal Kolo Muani dal Paris Saint-Germain alla Vecchia Signora. Nantes, Eintracht Francoforte, Parigi, ora Torino, le tappe della maturità della punta della Nazionale francese, che al bivio tra gloria eterna e rimpianti, ha scelto suo malgrado di concludere sul corpo di Emiliano Martinez un gol che avrebbe ribaltato la storia della finale del Mondiale in Qatar. Acqua e sabbia passata. Ora Torino, la Juventus, per un attaccante che ha vissuto il momento di gloria alla Juventus.
L'esplosione in Germania
Dopo i tanti gol e soprattutto un gioco di altissimo livello al Nantes, lo acquista l'Eintracht Francoforte nell'estate del 2022. Arriva come free agent, colpo da novanta per il club tedesco e da subito in Bundesliga diventa un riferimento e uno dei giocatori più importanti del campionato. 15 partite e 16 assist sono i numeri di un leader tecnico e tattico, contando che con queste 31 firme decisive sulla stagione diventa il trascinatore dell'Eintracht tra campionato ed Europa. Non solo: dinamismo, corsa, energia, arriva anche l'esordio con la Francia e inevitabilmente anche l'acquisto da parte del Paris Saint-Germain a cifre record.
La rottura prima dell'addio
Prima di lasciare l'Eintracht, la rottura coi tedeschi. Andò a Parigi per forzare la mano, decise di non allenarsi più coi francesi. "Ci ha detto che vuole partire", fece sapere il club". "Vedremo se il suo comportamento gli darà ragione", disse l'allenatore. 1 settembre 2023: fumata nera, Kolo Muani deve tornare in Germania. Neanche cinque ore e le parti tornano in contatto e trovano un accordo da 90 milioni di euro. "Sono a casa, il PSG è la mia squadra, ho fatto di tutto per esserci". Non è andata come sognato.