Juventus, Veiga: "Gruppo solido, mi hanno accolto bene. Vogliamo battere l'Inter"
![Juventus, Veiga: "Gruppo solido, mi hanno accolto bene. Vogliamo battere l'Inter"](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/9a/9a6cea1ec9936221ae9678495adf3362-14357-oooz0000.jpeg)
“È tutto ancora nuovo, non sono qui da molto ma la squadra mi ha accolto molto bene”. Renato Veiga, difensore portoghese arrivato alla Juventus in prestito dal Chelsea, è stato intervistato da Sky e ha parlato dei suoi primi giorni da calciatore della Vecchia Signora: “Abbiamo un ottimo gruppo, molto solido, con la giusta atmosfera e questo è molto importante”.
Cosa hai pensato quando sono arrivate le prime voci su un interessamento da parte dei bianconeri?
“Tutti conoscono la Juventus, per la sua storia e per i fantastici giocatori che hanno giocato qui, anche portoghesi. Sapevo già molte cose, seguivo già la squadra grazie a grandi calciatori che ammiravo”.
Domenica sera arriva il derby d’Italia con l’Inter.
“È una grande partita, dobbiamo vincere perché siamo la Juventus ed è quello che vogliamo fare, che vogliamo provare a fare nella prossima partita”.
L’obiettivo per questa avventura in bianconero?
“Il mio obiettivo è portare la Juventus a vincere ogni partita, sono uno che pensa partita dopo partita e al presente. Questa è la cosa più importante”.
Le ultime di formazione
Thiago Motta, per questo match, si affiderà al 4-2-3-1: in porta ci sarà ancora Di Gregorio. In difesa sulla destra sarà confermato Weah, in mezzo spazio alla coppia Gatti-Veiga, mentre sulla sinistra giocherà Savona visto che Kelly non è al meglio in seguito ad un problema gastrointestinale. A centrocampo non ci sarà Douglas Luiz che salterà la gara contro l’Inter a causa di un affaticamento. Al suo posto al fianco di Locatelli dovrebbe giocare Thuram che è favorito su Koopmeiners. Infatti, l’olandese nonostante la defezione del numero 26 bianconero va verso la panchina dopo le recenti prestazioni che sono state poco brillanti. Sulla trequarti si va verso il terzetto formato da Nico Gonzalez, McKennie e Yildiz. In attacco spazio ancora a Kolo Muani, mentre Vlahovic dovrebbe entrare a gara in corso.
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)