Juventus, Allegri: "Ora pensiamo al Siviglia. Spero che i ragazzi mi regalino un viaggio a Budapest"
Ai microfoni di JTV, il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha parlato dopo il successo sull'Atalanta:
I cori verso Vlahovic?
"Sono cori che vanno ignorati, bisogna rimanere sereni e tranquilli. Chi di dovere punirà queste situazioni. Purtroppo, che siano bianchi, neri o gialli dobbiamo combattere il razzismo. Credo che combatterlo con l’ignorare sia la migliore cosa".
Questi tre punti hanno un peso specifico per la lotta Champions?
"Hanno un peso importante perché era dal 19 marzo che non vincevamo in trasferta. Vincere a Bergamo non era semplice, nelle ultime sei partite la Juventus non aveva mai battuto l’Atalanta. E’ una squadra fisica e che gioca bene, non era semplice. E’ una vittoria importante fatta dai ragazzi, sicuramente la dedicheranno a De Sciglio perché l’abbiamo perso per tanto tempo".
Si aspettava che Iling potesse essere decisivo?
"E’ un ragazzo che ha qualità e che gioca sia dentro che fuori dal campo. Oggi era una partita nella quale avevo bisogno di quel tipo di giocatore rispetto a Kostic che è più lineare".
La gara di Rugani?
"E’ stato nella Juventus per tanti anni ed è un giocatore importante perché difensivamente è uno degli italiani più forti. Tra gli italiani è il miglior difendente".
Ora arriva il Siviglia: arrivarci con due vittorie è il modo migliore?
"E’ il modo migliore. Dobbiamo riposarci e pensare a questa meravigliosa semifinale di Europa League sperando che mi regalino il viaggio a Budapest".