"Ranieri esclude l'opzione Gasperini". Il Messaggero apre sul futuro allenatore della Roma

Tra gli argomenti trattati sulla prima pagina de Il Messaggero c'è ovviamente anche il futuro della panchina della Roma, con l'attuale tecnico Claudio Ranieri che ieri in conferenza stampa ha escluso un nome pesante circolato sul giornali nell'ultimo periodo: quello di Gian Piero Gasperini, in rotta con l'Atalanta e destinato all'addio alla Dea al termine della stagione: "Ranieri esclude l'opzione Gasperini: 'Chi viene vi piacerà'", si legge nel titolo proposto in un box nel taglio alto.
Incalzato in conferenza stampa con il nome dell'attuale allenatore dell'Atalanta, Ranieri ha risposto garantendo che il profilo a cui pensa la Roma è invece un altro: "Me l'aspettavo... Questa settimana parliamo di Gasperini e la prossima di un altro. La cosa che mi fa felice è che avete tirato fuori tanti nomi e di quelli con cui ho parlato invece non ne avete dato notizia. La scadenza è quando il presidente lo vorrà dire. Io ho risposto. Se vi dico di no non ci credete e se vi dico di si, impazzite, quindi vedete voi". "Potete escludere tutti quelli che avete detto. Gasperini non sarà l'allenatore", ha poi assicurato ieri Ranieri davanti ai giornalisti presenti a Trigoria, ribadendo il concetto.
Il quotidiano romano raccoglie gli indizi e prova ad elencare altri nomi di possibili allenatori che potrebbero sposare la Roma a partire dal prossimo anno: l'identikit spinge Il Messaggero ad avanzare le candidature di Maurizio Sarri, Roberto Mancini e Massimiliano Allegri, senza dimenticare Stefano Pioli.
