Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Napoli indossa il kilt: dopo McTominay, occhi su Ferguson. È il preferito per il dopo Anguissa

Il Napoli indossa il kilt: dopo McTominay, occhi su Ferguson. È il preferito per il dopo AnguissaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 09:08Serie A
di Simone Lorini

Il Napoli ha rimesso gli occhi su Lewis Ferguson, capitano del Bologna. Era uno degli uomini finiti nel mirino azzurro a inizio 2024, nei primi giorni del progetto di rifondazione. Poi un infortunio ha cambiato tutto: ad aprile Ferguson si rompe il legamento crociato ed è costretto al lungo stop. Col Bologna in Champions e il Napoli in fase di rifondazione, non avrebbe avuto senso riallacciare un dialogo in estate.

Ora, col Bologna nuovamente in missione Champions, lui è tornato in cima alla lista della spesa di tanti top club. Tra cui il Napoli, che la prossima estate dovrà finire il lavoro cominciato da Manna e Conte nel giugno 2024: serviranno almeno 7-8 rinforzi per il doppio impegno. E una rosa con 22 titolari. Anche per questo l’interesse per Ferguson è tornato d’attualità, a maggior ragione dopo aver inserito in rosa altre due stelle della nazionale scozzese. Lewis a Napoli troverebbe ad accoglierlo gli amici McTominay e Gilmour, pezzi pregiati del presente e del futuro azzurro. Toccherà alla società provare a convincere il Bologna a lasciarlo partire, spiega la Gazzetta dello Sport.

Col Bologna in inverno si è discusso di Ndoye, mentre sono previsti nuovi contatti anche per Sam Beukema, altro obiettivo per la difesa. Il nome di Ferguson, invece, tornerebbe caldo soprattutto in caso di addio in estate di Anguissa. Per il camerunese il Napoli ha esercitato l’opzione del rinnovo biennale, anche se l’idea era di puntare a un nuovo accordo, più lungo e più oneroso. Frank però ha preso tempo, vuole valutare le offerte che gli arriveranno e ha fatto sapere di voler provare una nuova esperienza all’estero. Insomma, nulla di deciso, ma una sua cessione è un’ipotesi da tenere sul tavolo, evidenzia la Gazzetta dello Sport.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile