Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gudmundsson pezzo pregiato del mercato: "Sarò per sempre grato al Genoa e ai suoi tifosi"

Gudmundsson pezzo pregiato del mercato: "Sarò per sempre grato al Genoa e ai suoi tifosi"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 5 aprile 2024, 09:53Serie A
di Ivan Cardia

Albert Gudmundsson al centro del mercato. L'attaccante islandese del Genoa, nel mirino di Inter e Juventus, sarà uno dei pezzi pregiati dell'estate. Ai microfoni de Il Secolo XIX, però, fa riferimento soprattutto al suo amore per il Grifone e per i tifosi rossoblù: "Entrambi per me sono come una famiglia, mi hanno sostenuto nei momenti belli e meno belli. Sarò per sempre grato e orgoglioso di giocare qui".

Obiettivo di gol in campionato?
"Penso gara dopo gara, voglio far. Divertire i tifosi. Ho raggiunto Milito, l'ultimo genoano ad andare in doppia cifra in due campionati di fila, ed è sempre bello essere confrontati con un grande giocatore, un grande attaccante come Milito".

Vive nel cuore di Genova.
"In Islanda si conoscono tutti, quando si cammina ci si saluta perché sono tutti parenti o amici. Quindi, quando a Genova mi fermano, non mi infastidisco e anzi la trovo una cosa molto bella. Il mio posto preferito? Lo stadio Ferraris. Il mio primo gol è stato proprio davanti alla Nord con la Juventus. È sempre emozionante segnare per il Genoa".

I numeri di Gudmundsson. In questo campionato l'attaccante, già protagonista della promozione dalla Serie B del Genoa nella scorsa stagione, ha portato a casa undici gol e tre assist in ventotto partite, ai quali sono da aggiungere due gol e un assist in Coppa Italia. Per il futuro, come detto, vi sono soprattutto Juventus e Inter sulle sue tracce.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile