Giallo Zappacosta, è fuorigioco. Ma L'Atalanta pareggia 0-0 a Barcellona
![Giallo Zappacosta, è fuorigioco. Ma L'Atalanta pareggia 0-0 a Barcellona](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/79/790bd2acd8bc1b0e75443482ca88d4f2-48773-oooz0000.jpeg)
Primo tempo equilibrato al Montjuic di Barcellona, con i padroni di casa che non hanno bisogno di vincere, mentre l'Atalanta cerca il passaggio diretto agli ottavi.
Così le prime occasioni sono comunque per i bergamaschi. La prima gravita su Zappacosta che si prende tutta la fascia, arrivando fino in fondo e cercando di offrire a De Ketelaere. Bravo Baldè ad anticipare e Szczesny a toccare e disinnescare la situazione. Poco dopo è Carnesecchi a rilanciare su Retegui che, dal limite dell'area, cerca il diagonale verso l'angolo lontano, ma il polacco si allunga e non ha problemi a deviarla. Nerazzurri comunque pericolosi e catalani che cercano di agire di rimessa.
Dall'altra parte lo squillo è di Yamal, con l'attaccante spagnolo che si accentra e cerca il palo più lontano, senza trovare né i guanti di Carnesecchi né i pali del portiere nerazzurro. Oltre la metà del primo tempo il diciannove blaugrana cerca di sterzare e controsterzare, cercando il bersaglio grosso ma trovando l'estremo difensore bergamasco. Lo spagnolo evidentemente il più pericoloso, quando i compagni non riescono invece a trovare lo squillo personale. La sensazione è che le due squadre possano anche accontentarsi.
Giallo a sette dalla fine. Zappacosta insacca dopo un tocco di Eric Garcia. Da valutare eventualmente De Ketelaere, che sembra sfiorare il retropassaggio e quindi invalidare la posizione del laterale. Finisce 0-0 al 45', con l'Atalanta in controllo.
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)