Lucchese, scatta la contestazione dei tifosi: "Pagliacci", "Via la m***a dalla Lucchese"

Nel corso della sfida fra Lucchese e Perugia al Porta Elisa (vinta per 2-1 dai toscani) è andata in scena la contestazione dei tifosi toscani con uno striscione inequivocabile che accusa tutti i soggetti che si sono susseguiti alla guida del club nel corso di questa stagione. “Russo, Bulgarella, Lo Faso. Longo, Veli, Vitaglione. Bui, Sampietro. Sanbabila. Slt. Pagliacci” è il testo composto da una serie di striscioni in Curva Ovest con i tifosi che hanno poi intonato un coro - “Via la m***a dalla Lucchese” - nei loro confronti, sostenendo invece i giocatori con un altro coro: “Solo per noi, solo per la maglia”.
La Lucchese vive infatti un momento complicato dopo l’ultimo passaggio di proprietà con i nuovi patron che sembrano essere in difficoltà nel rispettare i pagamenti – di stipendi e contributi – relativi all’ultimo trimestre che vanno saldati entro stasera a mezzanotte onde evitare una penalizzazione in classifica.
Solo pochi giorni fa Stefano Sampietro e Alessandro Bui della SLT Associati srl parlavano così della situazione finanziaria: “È mancata una vera e propria due diligence per via dei tempi stretti e stiamo verificando se quanto ci è stato detto corrisponde alla realtà, anche riguardo ai conti della gestione precedente, mi riferisco a quella del Gruppo Bulgarella. Stipendi? Siamo tranquilli, siamo qui a apposta oggi, stiamo lavorando anche per questo anche se i tempi sono stretti, ci stiamo muovendo”.
