Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Palermo, striscione contro mister Dionisi fuori dal Barbera: "Te ne devi andare"

Palermo, striscione contro mister Dionisi fuori dal Barbera: "Te ne devi andare"
© foto di Federico Serra
lunedì 17 febbraio 2025, 21:04Serie B
di Tommaso Maschio

In casa Palermo, dopo il pareggio interno contro il Mantova, scatta la contestazione nei confronti del tecnico Alessio Dionisi con una precisa richiesta da parte della CNI (Curva Nord Inferiore). Gli ultras rosanero del gruppo citato infatti hanno affisso all’esterno dello stadio Renzo Barbera uno striscione recitante: “Dionisi anche noi lo vogliamo...Te ne devi andare”.

Il gioco di parole degli ultras- spiega Stadionews.it - deriva dal famoso discorso pronunciato dal tecnico rosanero in uno dei primi allenamenti a porte aperte disputati allo stadio, in cui prese la parola e chiese ai tifosi: “Voi lo volete? Anche noi lo vogliamo, lo vogliamo tutti“. Sottinteso di quel ‘volete’ è la promozione in Serie A che a inizio anno era l’obiettivo del club, ma che presto è sfumato alla luce di risultati non sempre all’altezza e che ora appare ancora più lontana alla luce dei 22 punti di ritardo dal secondo posto occupato dal Pisa.

Il rapporto fra il tecnico e la piazza appare dunque sempre più incrinato con la partita contro il Mantova che sembra aver sancito lo scollamento quasi definitivo fra le parti con cori che sono partiti anche in maniera spontanea e fischio copiosi nei confronti del tecnico al termine della gara quando la squadra veniva invece applaudita timidamente.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile