Gasp ritrova Lookman e dimentica il rigore di Brugge: obiettivo qualificazione per la Dea

"Sul rigore dell’andata abbiamo detto ampiamente tutto, il risultato è questo e dobbiamo cercare di vincere la partita. Quel che è accaduto all’andata, sotto il profilo del risultato, è stato ampiamente documentato. Non faremo noi leva su quest’aspetto". Parte da questo concetto la presentazione di Atalanta-Club Brugge da parte di mister Gian Piero Gasperini, intervenuto come di consueto in conferenza stampa alla vigilia del ritorno del playoff di Champions League con la squadra belga. Detto altrimenti: basta polemiche, adesso pensiamo a battere i nostri avversari sul campo per passare il turno.
Il Club Brugge se la gioca a viso aperto
Al Gewiss Stadium si ripartirà dal 2-1 a favore della squadra belga, un risultato da dimenticare secondo mister Nicky Hayen: "Dobbiamo ancora fare una bella partita per qualificarci, i giocatori cercheranno di fare ciò che abbiamo preparato, speriamo di portare a casa il risultato anche domani. Io voglio sempre divertirmi, si prova sempre a fare il massimo", le dichiarazioni dell'allenatore del Club Brugge. Anche gli avversari della Dea sembrano insomma consapevoli che la qualificazione è ancora totalmente in gioco, pronti a giocarsela anche stavolta a viso aperto nonostante la vittoria dell'andata.
Come arriva l'Atalanta
La bella notizia per mister Gasperini è il recupero di Lookman, ma dopo aver saltato le ultime sei gare l’attaccante nigeriano partirà dalla panchina. Al centro dell’attacco Retegui, supportato da De Ketelaere e Pasalic, favorito su Samardzic. Dietro torna titolare Kolasinac, insieme a Djimsiti e Toloi. Problema nella rifinitura per Hien. Fasce affidate a Bellanova e Zappacosta. In mezzo gli intoccabili Ederson e De Roon.
