Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Brutte notizie per la Lazio: Castellanos ai box almeno un mese per lesione all'adduttore

Brutte notizie per la Lazio: Castellanos ai box almeno un mese per lesione all'adduttoreTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 17 febbraio 2025, 21:07Serie A
di Giacomo Iacobellis

Brutte notizie per la Lazio, che perderà Valentin 'El Taty' Castellanos per almeno un mese: l'attaccante argentino, infortunatosi nel big match col Napoli dell'ultimo turno di campionato, tornerà dopo la pausa per le Nazionali di marzo. Questo il report ufficiale dei biancocelesti dopo i controlli clinici del pomeriggio: "La S.S. Lazio comunica che il calciatore Valentin Castellanos è stato sottoposto in data odierna ad esami clinici e strumentali presso Clinica Villa Mafalda. Gli accertamenti hanno evidenziato una lesione di medio grado a carico dell’adduttore della coscia sinistra, riportata nel corso dell’ultima partita con il Napoli. Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano per quantificare i tempi di recupero".

Si scalda Pedro per sostituire Castellanos
Pedro, l'uomo dai mille ruoli, si prepara a diventare il jolly offensivo della Lazio. Marco Baroni, costretto a trovare soluzioni per l’assenza di Taty Castellanos, valuta l’ipotesi dello spagnolo come falso nueve, dopo averlo già schierato per rimpiazzare Boulaye Dia. "Sa interpretare tutto, mi piacciono i giocatori che non danno riferimenti", ha dichiarato il tecnico, lasciando intendere che il 37enne potrebbe essere la chiave tattica per affrontare il Venezia.

Le alternative non mancano
Le alternative non mancano, ma hanno criticità: Dia potrebbe giocare da centravanti, ma bisognerebbe scegliere un trequartista adatto al 4-2-3-1. Dele-Bashiru, già destinato a sostituire Rovella a centrocampo, difficilmente sarà utilizzato sulla trequarti. Noslin, dopo exploit in Coppa Italia e contro il Napoli, ha offerto prestazioni opache. I nuovi arrivati, come il giovane Ibrahimovic e Belahyane, restano per ora opzioni marginali.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile