Ibra blinda i tre tenori del Milan e Tomori giura amore. Col Feyenoord un unico risultato

"Voglio una squadra concentrata, aggressiva, concreta. I ragazzi devono entrare in campo con una mentalità da finale. È importante giocare bene, ma è più importante vincere. Dobbiamo fare risultato per passare. Siamo sotto di un gol, dobbiamo fare risultato per passare. Ognuno deve spingere il compagno e farlo essere concentrato. Anche chi è in panchina deve spingere, è tutto collegato al collettivo. È questo che fa un gruppo e fa squadra". Nella consueta conferenza stampa della vigilia, Zlatan Ibrahimovic ha cercato di inculcare ancora una volta la sua mentalità vincente nella giovane rosa del Milan, pronto ad affrontare il Feyenoord nel ritorno del playoff di Champions League dopo la sconfitta per 1-0 dell'andata. A San Siro, del resto, i rossoneri hanno un unico risultato a disposizione: la vittoria. Lo ha ripetuto nella rifinitura pure mister Sergio Conceicao, rientrato dal viaggio a Porto per i funerali di Pinto da Costa, ex presidente del Porto al quale era molto legato.
Tomori parla chiaro (e giura amore al Milan)
A fare eco al dirigente svedese, che tra le altre cose si è anche detto fiducioso sui rinnovi tanto discussi di Theo Hernandez, Reijnders e Maignan, oltre a difendere Leao dall'incessante pioggia di critiche e perplessità, ci ha pensato il difensore Fikayo Tomori. "Dobbiamo arrivare in campo con l'atteggiamento giusto e la voglia di vincere che abbiamo sempre. Sappiamo che non abbiamo giocato come volevamo l'andata ma domani sappiamo bene cosa fare, vincere con due gol. Siamo pronti e carichi per vincere", ha dichiarato in conferenza il centrale inglese. Che ha poi giurato amore alla maglia del Diavolo, nonostante il pressing di Juve e Tottenham a gennaio: "Juve? Al Milan mi sento a casa e nulla è cambiato. Ogni mercato ci sono dei club interessati. Io ero e sono concentrato sul Milan. Non ho avuto la voglia di andare via. Finché mi vogliono qua, sto qua".
La probabile formazione del Milan contro il Feyenoord
Milan (4-2-3-1): Maignan; Walker, Tomori, Pavlovic, Theo; Fofana, Reijnders; Musah, Joao Felix, Leao; Gimenez. Allenatore: Conceicao.
