Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Verso Euro 2025: Adidas e FIGC presentano l’Away Kit per la Nazionale femminile

Verso Euro 2025: Adidas e FIGC presentano l’Away Kit per la Nazionale femminile
© foto di FIGC.it
lunedì 17 febbraio 2025, 11:19Calcio femminile
di Claudia Marrone

"Nata per atlete e tifosi, la nuova maglia adidas – la prima ideata esclusivamente per le Azzurre - trae ispirazione dal patrimonio artistico e culturale del Bel Paese. Il concept si ispira ai movimenti del Realismo e del Naturalismo rinascimentali, periodo in cui gli artisti si dedicarono alla rappresentazione realistica del mondo naturale. Diverse tonalità di verde menta creano l'effetto di rami di vite che si intrecciano sul fronte e sul retro della maglia, completata dalla scritta "Italia" sul collo. Il logo adidas, le Three Stripes e la rifinitura sul girocollo aggiungono un tocco di rosso vivace, che rimanda ai colori della bandiera nazionale. Sul petto, lo stemma della Nazionale italiana femminile": così, in un comunicato congiunto, Adidas e FIGC, che hanno presentato l’Away Kit che la Nazionale femminile utilizzerà a Euro 2025.

Prosegue la nota: "Ogni competizione richiede il massimo della performance. Per questo, le nuove divise sono state progettate puntando sulle prestazioni, integrando la tecnologia HEAT.RDY per una traspirabilità e un comfort ottimali, oppure la tecnologia AEROREADY, che, grazie all'utilizzo di materiali traspiranti, mantiene la pelle asciutta. Stemmi più leggeri e inserti in mesh migliorano ulteriormente la ventilazione, consentendo alle atlete di concentrarsi esclusivamente sul gioco.

Le nuove divise delle Nazionali sono solo un esempio dell'impegno di adidas a supporto di tifosi e atlete sui palcoscenici più importanti. In qualità di orgoglioso partner UEFA da diversi decenni, adidas fornirà anche il pallone ufficiale di UEFA Women's EURO 2025, KONEKTIS, introducendo per la prima volta la Connected Ball Technology nel torneo.

Le maglie della Nazionale femminile di calcio sono disponibili nelle taglie uomo, donna e bambino e possono essere acquistate a partire da oggi presso rivenditori selezionati e su adidas.it".

Fanno poi seguito le parole del GM of Football di Adidas Sam Handy: “L'importanza della maglia è indiscutibile, sia nel calcio che nella cultura: rappresenta la speranza, la passione e uno spirito di squadra che unisce una nazione in vista di un grande torneo. Per UEFA Women's EURO 2025, ci siamo quindi concentrati sulla creazione di divise performanti, con design contemporanei che legano giocatrici e tifosi all'identità visiva di ogni nazione. Siamo entusiasti di vedere queste divise in campo e sugli spalti in Svizzera, quest'estate".

Spazio poi alle parole di Giovanni Valentini, Head of Revenues e Vice Segretario generale FIGC: “Siamo entusiasti di presentare la prima maglia dedicata esclusivamente alla nostra Nazionale femminile, un passo importante per celebrare e promuovere il calcio in Italia. Questa maglia non è solo un simbolo di appartenenza, ma anche un prodotto dove l’identità italiana si evidenzia nel design ispirato da elementi iconografici caratteristici del nostro patrimonio artistico e culturale. La solida collaborazione tra FIGC e adidas trova la sua sintesi in una divisa che è connubio di bellezza, identità e performance grazie all’impiego di tecnologie avanzate che garantiscono alle nostre atlete un comfort ottimale. Questo prodotto è un segno concreto dell’importanza che la FIGC attribuisce al movimento femminile, realtà in forte crescita che, grazie a partnership come quella con adidas, sta guadagnando la visibilità e l’attenzione che merita".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile