Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fattori: "Zaniolo non può fare il centravanti nella Fiorentina. E Beltran oggi non ha un ruolo"

Fattori: "Zaniolo non può fare il centravanti nella Fiorentina. E Beltran oggi non ha un ruolo"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 18 febbraio 2025, 00:15Serie A
di Giacomo Iacobellis
Garrisca al vento
Radio Firenze Viola
Garrisca al vento
Sauro Fattori a Radio FirenzeViola
00:00
/
00:00

L'ex viola Sauro Fattori, intervenuto ai microfoni di Radio FirenzeViola durante la puntata odierna di "Garrisca al Vento", ha detto la sua sulla sconfitta casalinga col Como e su Zaniolo centravanti. Queste le sue dichiarazioni:

"Il Como ha giocato molto bene, però devo dire una cosa: la bravura di un allenatore deve essere cambiare strategia, va bene partire con l'idea principale, però poi devi essere bravo a cambiare. Io ieri mi sarei abbassato, levando al Como spazio. Se gli levi la profondità, Diao va in difficoltà. Questa deve essere la lettura dell'allenatore. La lettura della giornata è che il Como, se te giochi come ieri, è più forte di te. Qui non si vuole mai cambiare le carte in tavola durante la partita. Poi si può sbagliare, ma bisogna essere bravi a cambiare a gara in corso.

Zaniolo può fare il centravanti? Non lo può fare. Rimango sorpreso. Per me avrebbe dovuto giocare Beltran. Non conta il fisico, Beltran sa i movimenti, perché ha fatto l'attaccante da quando è nato. Ora è diventato un centrocampista, io non capisco. Non ha un ruolo al momento. Sembra che tutti possano fare tutto, in realtà non è così. Fagioli deve giocare alla Bove, sull'esterno. Se ci fosse stato Bove ne avrei fatto anche a meno di Fagioli. Per me è un giocatore di grande qualità, ma deve giocare nel suo ruolo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile