Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, Sissoko sui 3 mesi di contratto a Tudor: "Mi lasciano perplesso"

Juventus, Sissoko sui 3 mesi di contratto a Tudor: "Mi lasciano perplesso"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
ieri alle 12:30Serie A
di Daniele Najjar

L'ex centrocampista della Juventus, Mohamed Sissoko, ha rilasciato una intervista a TuttoJuve.com per parlare di alcune tematiche calde in casa bianconera, dalla scelta del nuovo allenatore al prossimo mercato estivo.

Il francese si dice contrario all'esonero di Thiago Motta: "In estate era stato avviato un progetto molto interessante" - spiega - ", con un nuovo allenatore bravo come Thiago Motta e tanti nuovi calciatori. Ci voleva un po' più di tempo, invece nel calcio a decidere sono sempre e solo i risultati. Se avrei tenuto Thiago? Sì, un allenatore ha bisogno di tempo per lavorare. Mi spiace che i tifosi siano rimasti delusi dai risultati, ma resto sempre convinto che Thiago diventerà un grandissimo allenatore".

Una volta cacciato l'italo-brasiliano però, Sissoko si trova d'accordo con la scelta di Tudor: "Era la scelta migliore che potessero fare" - continua - ". Igor è prima di tutto juventino, conosce l'ambiente e ha la personalità giusta per far bene. Pur restando fedele a quanto detto prima, io sono con lui. Contratto di 3 mesi? Onestamente, non sono molto d'accordo con questo tipo di contratti. Sono un po' perplesso, per ottenere dei risultati e raggiungere degli obiettivi c'è bisogno di almeno un anno o un anno e mezzo di lavoro. Non mi piace come sta cambiando il calcio. Prima non era così".

In tema mercato invece, Sissoko parla di due profili accostati ai bianconeri come quelli di David e Osimhen: "David è molto forte, uno dei migliori di Francia da ormai diversi anni. Ha tutte le capacità per giocare nella Juve, è bravo a far gol e a far reparto da solo. C'è bisogno di lui. Ma ad esser sincero, è da quattro anni che sto proponendo un attaccante... Se parlo di Osimhen? Esatto (sorride ndr), ci dobbiamo puntare e lo sto dicendo da tanto tempo. E' un grandissimo attaccante, costa tanto ma è fortissimo. E' un top, ti assicura almeno 25 gol all'anno. E' da prendere a tutti i costi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile