Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Empoli, quanti infortuni: anche Maleh e Zurkowski hanno finito la stagione. Il punto

Empoli, quanti infortuni: anche Maleh e Zurkowski hanno finito la stagione. Il puntoTUTTO mercato WEB
martedì 8 aprile 2025, 12:45Serie A
di Dimitri Conti

Come se non bastassero le normali difficoltà del campo, all'Empoli le cose si stanno facendo ancora più dure a causa di qualche infortunio di troppo, quasi sempre di natura traumatica, che si sta sommando e che ha finito per riempire l'infermeria degli azzurri. L'ultimo nome da aggiungere alla lista è quello di Christian Kouame: in giornata è atteso il comunicato medico da parte dell'Empoli, ma per l'attaccante preso a gennaio in prestito dalla Fiorentina si teme una lesione del legamento crociato e la fine anticipata della stagione.

Scenario simile, per quanto con problemi leggermente meno gravi, anche per altri due calciatori, i centrocampisti Youssef Maleh e Szymon Zurkowski. I due nel fine settimana sono volati in Spagna per sottoporsi ad esami specialistici, nelle prossime ore dovrebbe arrivare il responso anche per loro ma si sospetta pure in questo caso che la stagione sia già terminata. Un problema al legamento collaterale sinistro nel caso del primo, un guaio al ginocchio invece per il secondo. Fermo anche il portiere Marco Silvestri: frattura al dito.

A questi infortunati ne vanno aggiunti poi altri, come per esempio i tre lungodegenti, il duo del Torino composto dal difensore Sazonov e dall'attaccante Pellegri e il centrocampista Haas, tutti vittima di lesioni al crociato. Per tanti casi problematici, c'è però anche qualche situazione che porta con sé ottimismo e speranze in merito al rientro. Soprattutto se si parla di giocatori che hanno saputo ergersi a protagonisti a Empoli nei mesi scorsi: per il turno di Pasqua dovrebbero riuscire a rientrare il centrale difensivo Ardian Ismajli, reduce da una lesione al bicipite femorale della coscia accusata in Nazionale, e il centrocampista Faustino Anjorin, quest'ultimo ormai ai box da oltre due mesi per via di problemi alla coscia. Rientrato invece domenica contro il Cagliari l'esterno Tyronne Ebuehi, dopo oltre un anno di stop.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile