Di Francesco fa la conta degli infortunati. E su Candè: "Ragazzo sveglio, può essere titolare"
Il Venezia si prepara a sfidare il Verona nel derby in programma lunedì sera nel posticipo della 22^ giornata di Serie A. Nel frattempo, tra i lagunari tiene banco il futuro di Joel Pohjanpalo, attaccante simbolo della squadra di mister Eusebio Di Francesco, finito con forza nel mirino del Palermo in questa sessioni invernale di mercato. Ne parla tra i vari temi, inevitabilmente, lo stesso Di Francesco in conferenza stampa: "Siamo consapevoli che il mercato sposta gli equilibri, dobbiamo essere bravi ad estraniarci ed ho avuto risposte positive dai ragazzi. Al di là del derby è importante a livello di risultati, sono fiducioso, al di là di chi ci sarà in campo. La squadra ha risposto bene sulla compattezza. Innegabile che ci siano voci, la capacità deve essere quella di tenerli lontani dai rumors. Da lunedì si tornerà a parlare delle voci che girano, voi ne sapete più di me".
Recupera qualche infortunato?
"Parliamo prima di chi è arrivato, Candé può essere titolare. Ieri si è allenato Schingtienne, dietro qualcuno lo recuperiamo. Zampano poi torna dalla squalifica. Per il resto dovremmo essere gli stessi. Non recuperiamo neanche Sverko".
Candé che impressioni le ha fatto e che giocatore è?
"E' simile a Sverko come caratteristiche, può giocare più a 4 che a 5, deve riconoscere le richieste mie e della squadra, è un ragazzo sveglio. Può fare anche il centrale dei 3 proprio come Sverko, è stato preso come centrale, poi ha fatto anche il terzino".
Duncan come sta?
"Ancora non è recuperabile, si è allungato più del dovuto il suo infortunio, pensavamo tornasse questa settimana, non è così purtroppo".