Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Minotti avvisa la Fiorentina: "Il Celje è inferiore ma è vietata la superficialità"

Minotti avvisa la Fiorentina: "Il Celje è inferiore ma è vietata la superficialità"TUTTO mercato WEB
giovedì 10 aprile 2025, 20:08Serie A
di Dimitri Conti
Viola amore mio
Radio Firenze Viola
Viola amore mio
Lorenzo Minotti a Radio FirenzeViola
00:00
/
00:00

L'ex difensore Lorenzo Minotti, oggi commentatore televisivo per Sky Sport, ha parlato dell'imminente impegno della Fiorentina, in campo stasera alle ore 21 contro gli sloveni del Celje, nel corso di un'intervista con Radio FirenzeViola.

Ha detto in tal senso Minotti: "Palladino stasera farà ruotare molto i calciatori, i sostituti magari saranno calciatori che dovranno adattarsi anche al ruolo, la formazione dovrà essere equilibrata anche perché loro sulle corsie laterali spingono molto, Folorunsho e Moreno dall'inizio sarebbe rischioso e rischieremmo di andare in difficoltà, preferirei giocasse ancora Dodò".

Il Celje è una squadra che tiene molto palla, questa cosa potrebbe avvantaggiare la Fiorentina essendo una squadra molto brava ad aspettare e ripartire? "Gli sloveni sono inferiori ma non dobbiamo essere superficiali, loro sanno giocare solo così e hanno una rosa corta composta da 13/14 giocatori, i restanti non sono al livello della competizione. Questa squadra non sa difendere, hanno centrali molto lenti. Gli sloveni sono molto bravi a proporre un calcio molto offensivo, 103 gol fatti in 49 partite, i viola però hanno le qualità per ripartire e attaccare la profondità, gli sloveni hanno preso molti gol in contropiede da calciatori che partivano dalla propria metà campo e si facevano tutto il campo senza trovarsi nessuno davanti. Occhio ai loro trequartisti soprattutto a Seslar che ha già messo a referto 15 assist in questa stagione e occhio a Kvesic sempre sulla trequarti ".

L'intervento integrale nel podcast

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile