Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Come sta Calafiori? Arteta: "Altro infortunio al ginocchio in Nazionale, speriamo meno grave"

Come sta Calafiori? Arteta: "Altro infortunio al ginocchio in Nazionale, speriamo meno grave"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 31 marzo 2025, 12:56Serie A
di Yvonne Alessandro

Come dimenticare l'ultima sosta nazionali, che ha visto l'Italia uscire ai quarti di UEFA Nations League nel doppio confronto con la Germania, con tre infortuni importanti tra cui quello di Riccardo Calafiori. L'ex difensore del Bologna, ora in forza all'Arsenal, durante la gara d'andata a San Siro (persa 2-1) ha accusato un problema al ginocchio sinistro nei minuti di recupero contro i tedeschi.

Ma ora come sta? Alla vigilia della sfida contro il Fulham, il tecnico dei Gunners Mikel Arteta ha spiegato la situazione in conferenza stampa: "Calafiori purtroppo ha riportato un infortunio al ginocchio, di nuovo con la Nazionale. È stato davvero sfortunato per come è avvenuto quell'infortunio, ma avrebbe potuto andare molto peggio. Quindi speriamo che si tratti di un infortunio meno grave, nella speranza che sia questione di settimane. Ma dobbiamo vedere come evolverà", le parole riprese dalla BBC. Per la sfida di domani in Premier League, dunque, l'ex Bologna non ci sarà.

L'ultimo comunicato della FIGC riguardo Calafiori recitava: "Riccardo Calafiori, che questa mattina si è sottoposto agli accertamenti per il trauma distorsivo-contusivo al ginocchio sinistro subito durante la partita contro la Germania, è stato giudicato indisponibile per la partita di ritorno in programma domenica e farà ritorno al suo club di appartenenza". Da capire quali saranno gli esatti tempi di recupero e l'entità effettiva dell'infortunio, tenendo conto che il prossimo impegno dell'Italia di Spalletti sarà il 6 giugno contro la Norvegia.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile