Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Baresi: "Spero che il Milan sia ciò che è sempre stato. Un esempio vincente"

Baresi: "Spero che il Milan sia ciò che è sempre stato. Un esempio vincente"TUTTO mercato WEB
martedì 16 luglio 2024, 22:08Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

L'ex bandiera del Milan, Franco Baresi, oggi vicepresidente onorario del club rossonero, ha parlato durante l'evento organizzato oggi a Milano per l'inizio della stagione dei 125 anni della società: "Il mio viaggio al Milan è stato lungo. Ho vissuto cose belle e meno belle, è stato un viaggio intenso. Quando si pensa al Milan si pensa alla passione, allo stile, al sacrificio e al successo. Il Milan racchiude tutte queste parole. È uno dei club più importanti del mondo, il secondo più titolato al mondo dietro al Real Madrid.

La storia del Milan è bella e importante. Abbiamo anche vissuto anni difficili, io ho giocato anche in Serie B. Mi auguro che il club nei prossimi anni possa essere quello che è sempre stato, cioè un esempio in campo e fuori. Vincere è importante, ma anche come si vince. E su questo il Milan ha sempre dato un segnale".

Cosa si aspetta dal futuro del club?
"Non dobbiamo dimenticare il passato, ma dobbiamo anche guardare avanti. Il calcio si evolve, quindi credo che l’iniziativa di creare il Milan Futuro sia bella e importante. Vuol dire dare la possibilità ai giovani di continuare a vivere un sogno in un ambiente che conoscono e dove per questo sono più tranquilli. Il club ha fatto bene a fare questo investimento, speriamo di raccogliere qualche talento per noi e per tutto il calcio italiano".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile