Sampdoria, altra partenza shock: Pirlo rischia, i nomi per l'eventuale sostituzione
Un punto in tre partite. E' il magro bottino raccolto della Sampdoria, reduce dalle due sconfitte consecutive in campionato contro Reggiana a Marassi e di ieri sera all'Arechi contro la Salernitana. Una partenza sulla falsariga di quella della passata stagione con una squadra che, pur cambiata nella sua quasi totalità dal mercato condotto da Pietro Accardi e suffragato dalla società del presidente Matteo Manfredi, presenta le stesse incertezze nella fase difensiva e subisce tanto, troppo, nel corso del match.
Pirlo a rischio
E, quando i risultati non arrivano, sul banco degli imputati c'è naturalmente l'allenatore Andrea Pirlo. Il tecnico per il momento non ha saputo dare una giusta impronta ad una squadra qualitativamente superiore a quella dello scorso campionato e più esperta. Scontato che la partita casalinga contro il Bari, ultimo a pari merito proprio con i blucerchiati, rappresenta l'ultima occasione per guadagnarsi la conferma. In caso contrario, ma non è escluso arrivi anche prima, la società opterà per il cambio di guida tecnica.
Chi potrebbe arrivare?
Fra i possibili sostituti starebbe prendendo campo Andrea Sottil, mentre un altro nome è quello di Aurelio Andreazzoli, già avuto a Empoli da Accardi. Nell'annuncio dei 19.344 abbonati, record per il club in cadetteria, Manfredi aveva commentato così: "Sapremo corrispondere a questa incredibile testimonianza d’amore un impegno e una volontà sempre più feroci nella ricerca dei nostri obiettivi condivisi". "Dobbiamo ritrovare immediatamente lo spirito giusto e - aveva proseguito soffermandosi sulla gara di Salerno che ha poi di fatto disatteso le aspettative - la determinazione che ci caratterizzano".